Tomba Varrese
Tomba Varrese
Archeologia

Le passeggiate archeologiche alla riscoperta delle antichità

Nel lungo week end dell'Epifania

Proseguono con successo di pubblico le passeggiate archeologiche alla riscoperta delle antichità di Canosa di Puglia(BT), che la Fondazione Archeologica Canosina Onlus e la Dromos.it Società Cooperativa ripropongono per i giorni 6, 7 ed 8 gennaio 2017. L'iniziativa gode della collaborazione del Museo dei Vescovi e del patrocinio del Comune di Canosa e della Concattedrale di San Sabino. Anche agli sgoccioli delle vacanze natalizie, i visitatori avranno la possibilità di osservare ed ammirare le antiche tracce storiche cittadine, attraverso i consueti itinerari pedonali urbani, ben collaudati tra ipogei preromani, residenze imperiali, resti di basiliche paleocristiane ed architetture e sculture medievali, tra aree archeologiche e strutture museali. Per tutti coloro che sono interessati a prendere parte alle passeggiate archeologiche, l'appuntamento è per i giorni 6, 7 e 8 gennaio alle ore 09.00 in piazza Vittorio Veneto, nelle vicinanze dell'Ufficio Informazioni ed Accoglienza Turistica a Canosa di Puglia(BT). L'itinerario sarà poi ripetuto nelle stesse date alle ore 15.00. degli stessi giorni. Inoltre, in occasione della XIII Edizione del Presepe Vivente, nelle stesse date (dalle ore 17.30 alle ore 20.30) la Fondazione Archeologica Canosina Onlus e la Dromos.it terranno aperto per visite guidate l'Ipogeo Varrese (IV-III sec. a.C.). All'interno della stessa area archeologica, ci saranno gli stand di alcune aziende alimentari e vinicole canosine che accoglieranno il pubblico con degustazioni, assolutamente da non perdere Per prendere parte al cammino turistico-culturale, la prenotazione è obbligatoria, chiamando all'utenza 333 88 56 300 e ricevere ulteriori informazioni.
Natale in ArcheologiaIpogeo Varrese Canosa di PugliaIlluminiamo la storia – L’Ipogeo Varrese
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.