Stefano Campanella
Stefano Campanella
Eventi e cultura

Le Opere nel nome di Padre Pio: dell’arte e della carità

Illustrerà Stefano Campanella a Palazzo Sinesi

Palazzo Sinesi, sede del museo archeologico di Canosa di Puglia(BT), ospiterà un nuovo appuntamento nell'ambito "Sere d'estate al museo" che si terrà alle ore 20,00 di martedì 5 settembre. La manifestazione è organizzata dal Polo Museale della Puglia, per offrire al pubblico la possibilità di visitare i luoghi della cultura in orari inconsueti. L'incontro verterà sul tema "Le Opere nel nome di Padre Pio: dell'arte e della carità", con l'intervento dell'illustre relatore Stefano Campanella e la partecipazione del dott.Vincenzo Specchio e del presidente della Fondazione Archeologica Canosina Onlus, Sabino Silvestri per gli onori di casa. Il dottor Stefano Campanella è giornalista parlamentare, vaticanista, direttore di Teleradio Padre Pio, nonché è stato consulente per alcuni programmi RAI e MEDIASET. Attualmente collabora con le testate giornalistiche: "Pietralcina.La terra di Padre Pio" e " Studi su Padre Pio". Sulla figura del Santo ha pubblicato molti libri, tra i quali "La Misericordia in Padre Pio" dell'anno scorso; "Padre Pio, la sua chiesa, i suoi luoghi, tra devozione, storia e opere d'arte" nel 2014 e "Il Papa e il Frate"nel 2006. Nel corso della serata d'estate sul tema "Le opere nel nome di Padre Pio: dell'arte e della carità" saranno evidenziati gli artisti che hanno donato opere d'arte in nome della Carità del grande Santo. Al termine, come consuetudine ormai consolidata, una degustazione di prodotti tipici del territorio per valorizzare le tante eccellenze, insieme a quelle architettoniche e archeologiche di cui è ricca la Città di Canosa di Puglia, che in questa stagione ha ospitato migliaia di turisti attratti anche dalle iniziative culturali poste in essere.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.