Messa dello Sportivo 2015
Messa dello Sportivo 2015
sport

La proclamazione dell'atleta del 2015

Sul podio le eccellenze canosine

Per il secondo anno consecutivo l'Assessorato allo Sport, in collaborazione con la testata giornalistica "La Terra del Sole", il "CONI" e la "Pro Loco", ha organizzato due manifestazioni interamente dedicate agli atleti canosini. Nel pomeriggio del 26 dicembre scorso, Mons.Felice Bacco e Don Nicola Caputo hanno officiato la "Messa dello Sportivo" presso la Cattedrale di San Sabino. Tra i presenti: per l'Amministrazione Comunale il Sindaco Ernesto La Salvia e il Vicesindaco Pietro Basile, il fiduciario del "Coni" Regionale Riccardo Piccolo, la Presidente della Pro Loco Annamaria Fiore nonché i numerosi atleti e i presidenti delle associazioni sportive locali, per i quali al termine della Messa è stata elevata la preghiera dello sportivo. "Una iniziativa alla quale gli atleti della nostra Città hanno partecipato in maniera massiccia," – ha dichiarato il Vicesindaco Basile con soddisfazione al termine della celebrazione – "segno tangibile della necessità di organizzare momenti di aggregazione e di condivisione di quei valori che lo sport, nonostante i cambiamenti radicali della nostra società, continua a conservare".

"Con il valido sostegno di Claudia Vitrani e della testata giornalistica "La Terra del Sole" nonché con il fiduciario del "Coni" Riccardo Piccolo, il sempre disponibile critico sportivo Bartolo Carbone e la Presidente della Pro Loco Annamaria Fiore, ai quali è rivolto il mio più sentito ringraziamento – ha aggiunto il Vicesindaco – abbiamo avviato la fase organizzativa delle due manifestazioni, incontrando i presidenti delle associazioni locali che si sono resi immediatamente disponibili per garantire una buona riuscita degli eventi". In attesa della premiazione de "L'Atleta dell'anno 2015", che si terrà domani 29 dicembre, alle ore 18,00, presso la Sala Ricevimenti "Lo Smeraldo", è il primo cittadino La Salvia a intervenire: "Mens sana in corpore sano dicevano i latini. Per questa ragione l'Amministrazione Comunale continuerà a sostenere tutte quelle iniziative collegate al mondo sportivo poiché l'attività fisica è strumento di buona salute, di condivisione e veicolo di valori quali la sana competizione, lo spirito di sacrificio, la determinazione". Alla kermesse di domani sera prenderanno parte non soltanto gli atleti amatoriali delle società sportive locali e i rispettivi presidenti ma anche gli atleti che praticano lo sport a livello agonistico e che si sono distinti con ottimi risultati in competizioni nazionali ed europee. Ospiti a sorpresa della serata due big del mondo sportivo. La serata sarà condotta dalla giornalista Claudia Vitrani e da Michele Maffei, con la partecipazione di Bartolo Carbone, sarà allietata dalla cantante lirica Monica Paciolla e dalla cantante soul Martina Balzano.
La cittadinanza è invitata
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.