Ferrotramviaria S.p.A.
Ferrotramviaria S.p.A.
Politica

Il trasporto su quelle rotaie non venga più effettuato

La richiesta del Gruppo Attivisti M5S Canosa

Sulla tragedia ferroviaria del 12 luglio scorso, interviene Nicola Luongo per il Gruppo Attivisti M5S Canosa attraverso un comunicato stampa. "Le nostre coscienze sono state addormentate da prassi che ci sembrano normali ma non lo sono: quelle prassi dell'economia in cui non si pensa alla vita delle persone ma alla convenienza e all'interesse, senza scrupoli e con piccole e grandi inadempienze del proprio dovere",queste le parole del Vescovo di Andria, Luigi Mansi che condividiamo""" - inizia così il comunicato a firma di Nicola Luongo per Gruppo Attivisti M5S Canosa - """e che vogliamo risaltare perché queste morti non passino nel dimenticatoio. Riprendiamo queste parole per sottolineare che è vero che tutti i momenti di unione e riunione delle menti, dei cuori, delle belle parole nulla possono contro le amare realtà della vita quotidiana, se questa viene portata avanti senza scrupoli e senza interesse alcuno per il prossimo. Abbiamo tutti perso quello che dovrebbe essere il principio primario del cittadino e del Politico "Essere al servizio della collettività" quindi fare tutto ciò che può essere utile ai cittadini tutti e non solo agli interessi di pochi. E' altresì importante ricordare la attività fatta in questi giorni dagli esponenti del M5S alla Procura, Ministro e Regione, attraverso una Istanza per richiedere che il trasporto su quelle rotaie non venga più effettuato sino a che non venga messa in piena sicurezza l'intera linea, sostituendola con il trasporto su gomma, così come lo è stato la interpellanza parlamentare di giugno 2013 di D'Ambrosio sulle "lungaggini di cantierizzazione relative ai lavori quella ferrovia nel cui progetto vi era anche la messa in sicurezza di tutto il tratto ferroviario" lasciate cadere nel vuoto parlamentare e considerate indegne di risposta dai ministri dei trasporti, Lupi prima e Del Rio ora. Abbiamo assistito in questi giorni alla pochezza degli attuali politici, ottimi proliferatori di parola, ma solo tale, nei fatti totalmente inconcludenti tanto da accettare supinamente ed indifferentemente tutto ciò che succede, senza mai entrare nel merito reale delle questioni, daltronde nella storia delle "disgrazie" italiane non ricordiamo siano mai esistiti dei "mea culpa politici". Ci auguriamo""" - conclude Nicola Luongo per il Gruppo Attivisti M5S Canosa - """che tutte queste manifestazioni di dolore, pace e amore verso il prossimo si traducano in concreto amore verso i cittadini da parte delle Istituzioni attuali e dei cittadini stessi."""
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.