Capone
Capone
Amministrazioni ed Enti

Il 51% degli interventi fesr italiani sono pugliesi

Le dichiarazioni di Capone

"Il 51% degli interventi Fesr (Fondo europeo di sviluppo regionale) selezionati sui Pon (di competenza ministeriale) e sul Por (di competenza regionale) di tutta Italia, riguardano la Puglia". Lo conferma l'assessore allo Sviluppo Economico, Loredana Capone, commentando i dati illustrati oggi dal rappresentante della DG Regio a Bari. "Quanto spiegato dal dirigente della DG Regio della Commissione Europea, Pasquale D'Alessandro, oggi a Bari in occasione della presentazione del Programma Operativo Fesr-Fse, ci dice che stiamo andando nella direzione giusta – continua la Capone – oltre la metà degli interventi selezionati sul Fesr da tutte le Regioni in Italia e dallo stesso Stato, sono pugliesi. E' il dato migliore di tutti i tempi, che ci dà grande soddisfazione e rappresenta che la Puglia è un altro Sud. Qui le industrie investono e la Regione con la propria strategia le accompagna verso i successi di internazionalizzazione e di mercato.Il nostro è un sud che agisce, cresce e realizza, utilizzando al meglio i fondi europei. Lo racconteremo in tutta la Puglia a partire dai prossimi appuntamenti di presentazione del programma 2014-2020, ma l'orgoglio è di certo di livello nazionale".
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.