Libri
Libri
Scuola e Lavoro

Fornitura libri di testo delle scuole: proroga al 30 settembre

Le istanze dovranno essere effettuate esclusivamente on-line

La Regione Puglia ha adottato l'Avviso straordinario per l'assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l'a. s. 2020/2021. La presentazione delle istanze dovranno essere effettuate esclusivamente on-line attraverso il sistema informatico accessibile al seguente link www.studioinpuglia.regione.puglia.it dalle ore 10,00 del 10 settembre e fino alle ore 14,00 del 30 settembre 2020.
Al beneficio per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, possono accedere gli studenti che frequentano le scuole secondarie di 1° e 2° grado, statali o paritarie, residenti sul territorio della Regione Puglia e appartenenti a famiglie la cui situazione economica si attesti ad un livello di ISEE inferiore o uguale a € 10.632,94 e che non abbiano presentato istanza con il precedente Avviso.
Per ogni ulteriore dettaglio relativo all'accesso al beneficio ed alla procedura da seguire per l'accesso al sistema, si comunica che l'Avviso adottato dalla Regione Puglia è pubblicato sul sito istituzionale della Regione Puglia ed è scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Canosa di Puglia.
L'erogazione del beneficio da parte del Comune è subordinata:
- alla verifica della frequenza scolastica;
- alla presentazione di fatture e/o scontrini fiscali emessi dalle cartolibrerie, unitamente all'attestazione riportante il nome dell'alunno.
Ulteriori informazioni inerenti l'Avviso Regionale per assistenza sull'utilizzo della procedura telematica, sul portale: www.studioinpuglia.regione.puglia.it,, sarà attivo un canale Assistenza e Supporto Tecnico.
Sarà possibile ricevere assistenza da un Help Desk Tecnico, attraverso i seguenti canali:L'assistenza ed il supporto tecnico è assicurato dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 per tutta la durata di attivazione della procedura di compilazione e invio delle istanze.
Sabino D'Aulisa
  • scuola
  • Regione Puglia
  • Comune di Canosa
Altri contenuti a tema
Coronavirus: 907 casi positivi in Puglia Coronavirus: 907 casi positivi in Puglia Registrati 97 nella BAT
Loconia:completata l'isola ecologica Loconia:completata l'isola ecologica La dichiarazione del sindaco di Canosa, Roberto Morra
Coronavirus: 1.573 casi positivi in Puglia Coronavirus: 1.573 casi positivi in Puglia Registrati 182 nella BAT
L'amore non colpisce in faccia mai L'amore non colpisce in faccia mai Il progetto della FIDAPA Canosa con gli studenti dell'I.I.S.S. "N..Garrone"
Parte il servizio ossigenoterapia liquida domiciliare Parte il servizio ossigenoterapia liquida domiciliare La prescrizione avverrà su ricetta “rossa” cartacea
Picco di contagi: 1.737 casi positivi in Puglia Picco di contagi: 1.737 casi positivi in Puglia Registrati 206 nella BAT
Puglia: Capone prima donna Presidente del consiglio regionale Puglia: Capone prima donna Presidente del consiglio regionale Gli auguri di buon lavoro
Canosa:chiarimenti sul bando potenziamento Info-Point Canosa:chiarimenti sul bando potenziamento Info-Point L'assessore Mara Gerardi risponde al gruppo Fratelli d'Italia
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.