Fiori d’arancio per Smarlin e Danilo Dell'Aere
Fiori d’arancio per Smarlin e Danilo Dell'Aere
Vita di città

Fiori d’arancio per Smarlin e Danilo Dell'Aere

Gli auguri della Redazione di Canosaweb

Fiori d'arancio in Redazione: Danilo Dell'Aere, collaboratore di Canosaweb, ha sposato la sua Smarlin il 15 ottobre 2022, alla presenza di amici e parenti presso l'incantevole sala ricevimenti Giardino del Mago a Canosa di Puglia(BT). La cerimonia, intima e nelle forme del rito civile, è stata officiata dall' amico Leonardo Mangini, che - prima di accettare le volontà dei coniugi - ha dato lettura di due composizioni rispettivamente di Shakespeare e Gibran sul matrimonio, atto basato su condivisione e fedeltà, capace di durare in eterno.
"""Allora nuovamente parlò Almitra, e domandò:
Che cos'è il Matrimonio, o Maestro?
Ed egli rispose dicendo:
Voi siete nati insieme, e insieme starete per sempre.
Voi sarete insieme quando le bianche ali della morte disperderanno i vostri giorni.
Sì, insieme anche nella tacita memoria di Dio.
Ma vi siano spazi nella vostra unione,
e fate che i celesti venti danzino tra voi.

Amatevi reciprocamente, ma non fate dell'amore un laccio:
Lasciate piuttosto che vi sia un mare in moto tra le sponde delle vostre anime.
Riempia ognuno la coppa dell'altro, ma non bevete da una coppa sola.
Scambiatevi il pane, ma non mangiate dalla stessa pagnotta.
Cantate e danzate e siate gioiosi insieme, ma che ognuno di voi resti solo,
così come le corde di un liuto son sole benché vibrino della stessa musica.

Datevi il cuore, ma l'uno non sia in custodia dell'altro.
Poiché solo la mano della Vita può contenere entrambi i cuori.
E restate uniti, benché non troppo vicini insieme,
poiché le colonne del tempio restano tra loro distanti,
e la quercia e il cipresso non crescono l'una all'ombra dell'altro.""""


Il significativo messaggio di Kahlil Gibran è un invito a un'unione che non sia possesso né appropriazione dell'altro. Il matrimonio per il poeta Kahlil Gibran, non deve essere un laccio che tiene l'altro membro della coppia legato come in una prigione. Perché questo avvenga è importante che entrambe le parti rivendichino la propria solitudine: nella corretta distanza, il saggio poeta libanese vede l'equilibrio necessario perché la coppia sopravviva con tenacia alle avversità. Amore fra Smarlin e Danilo, tra l'altro, già concretizzato dalla nascita di Diego, ovviamente presente al lieto evento. A fare da testimoni, i fratelli Silvio e Marvin Patruno per lo sposo e Valentina Pellegrino e Natali Destino per la sposa. Auguri e felicitazioni per il vostro futuro pregno di felicità e benessere da parte di tutta la Redazione di Canosaweb
Fiori d’arancio per Smarlin e Danilo Dell'AereFiori d’arancio per Smarlin e Danilo Dell'AereFiori d’arancio per Smarlin e Danilo Dell'AereFiori d’arancio per Smarlin e Danilo Dell'Aere
  • Matrimonio
Altri contenuti a tema
Nozze di perla per Leonora Lenoci e Sabino Casieri Nozze di perla per Leonora Lenoci e Sabino Casieri Un traguardo importante "per tutti questi anni vissuti insieme"
Passa la sposa Ilenia con Renato Passa la sposa Ilenia con Renato Focus sulla zita in "archeologia"
Promessi sposi nella “promessa di matrimonio” Promessi sposi nella “promessa di matrimonio” In gergo popolare "dare parola di padre".
L'Amore con la lettera grande L'Amore con la lettera grande Auguri speciali per Valentina Lenoci e Domenico Muggeo convolati a nozze
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.