Bari Fiera del Levante
Bari Fiera del Levante
Amministrazioni ed Enti

Fiera del Levante: "Osservazioni sul futuro"

La Regione Puglia all’85esima Edizione

La Regione Puglia all'85 esima Edizione della Fiera del Levante, in programma dal 15 al 23 ottobre 2022, per proporre, presentare e, soprattutto, condividere le "Osservazioni sul futuro", proprio come recita il claim scelto quest'anno per uno dei più importanti appuntamenti fieristici del Mezzogiorno. Innovazione, quindi, è il filo conduttore delle attività promosse e organizzate dalla Regione Puglia per raccontare le iniziative, i programmi, le azioni messe in campo nei diversi settori come, per esempio, sanità, welfare, agricoltura, pesca, lavoro, formazione, imprenditoria. La Casa della Partecipazione, quindi, nel padiglione istituzionale n.152, dal 15 al 23 ottobre, dalle ore 10.00, aprirà le sue porte per coinvolgere visitatori, imprese, associazioni, studenti, istituzioni, in numerosi convegni, seminari, presentazioni, mostre e iniziative che focalizzeranno l'attenzione proprio sui sistemi attorno ai quali ruota l'economia globale. E che rappresentano le sfide del futuro che guidano il sistema Puglia verso una crescita basata sullo sviluppo tecnologico e altamente sostenibile.

Una fiera, quindi, ispirata al concetto di innovazione che presenterà per la prima volta un nuovo modello di comunicazione olografica con un palco animato da ologrammi di persone, appunto, che in diretta interagiranno con gli ospiti e i visitatori. Tutto questo si svolgerà, in particolare, nel Salone dell'Innovazione, che darà, altresì, spazio alle realtà imprenditoriali sostenute dalla Regione Puglia, con un focus dedicato alle giovani start up sostenute e valorizzate anche con interventi regionali. All'interno del Nuovo Padiglione, aree espositive e incontri offriranno al pubblico una vetrina delle migliori idee dell'innovazione pugliese. Nel Centro congressi si terrà la International Business Week, settimana interamente dedicata alle sfide dell'internazionalizzazione promosse e finanziate dalla Regione Puglia, con la possibilità di incontri BtoB tra imprese locali e imprese straniere.

La Regione Puglia è, inoltre, presente nel padiglione Salone dell'Agroalimentare di Puglia nel Pad. 19, nello spazio dedicato alla pesca e al mare, dal titolo "La Filiera ittica pugliese si presenta" nei Padd. 19-20, e nel Centro congressi - Internazionalizzazione.
  • Regione Puglia
  • Bari
  • Fiera del levante
Altri contenuti a tema
Contoterzismo 4.0 e territorio Contoterzismo 4.0 e territorio Il nuovo volto del contoterzismo multifunzionale al convegno UNCAI–Confagricoltura ad Agrilevante
Lobuono un uomo del fare, a servizio della Puglia Lobuono un uomo del fare, a servizio della Puglia La nota del segretario regionale dei Liberali e Riformisti NPSI Puglia, Luigi De Mucci.
Luigi Lobuono è il candidato del centrodestra alle regionali in Puglia Luigi Lobuono è il candidato del centrodestra alle regionali in Puglia Imprenditore barese ed ex presidente della Fiera del Levante
Futuro e umanizzazione delle cure nella medicina  orale. L’Intelligenza Artificiale al servizio della persona assistita Futuro e umanizzazione delle cure nella medicina  orale. L’Intelligenza Artificiale al servizio della persona assistita Il tema del Congresso dell’Accademia Italiana Ricerca Orale, presieduto dalla dottoressa Antonia Sinesi
I Dauni continuano il viaggio nei luoghi della cultura pugliesi per raccontare la loro meravigliosa storia I Dauni continuano il viaggio nei luoghi della cultura pugliesi per raccontare la loro meravigliosa storia Parte il tour organizzato dal Polo Biblio-Museale della BAT
A Bari, in esposizione una parte del patrimonio numismatico della  Fondazione Archeologica Canosina A Bari, in esposizione una parte del patrimonio numismatico della  Fondazione Archeologica Canosina Inaugurata la mostra “La forma e la fiducia - Monete dal territorio, monete dal mondo”
A Bari,  la mostra “La forma e la fiducia – Monete dal territorio, monete dal mondo” sabato 31 gennaio A Bari, la mostra “La forma e la fiducia – Monete dal territorio, monete dal mondo”
Il patrimonio dei pani pugliesi diventa esperienza culturale e turistica Il patrimonio dei pani pugliesi diventa esperienza culturale e turistica Presentato il progetto istituzionale della Regione Puglia – Assessorato al Turismo che mira a valorizzare e raccontare l’immenso patrimonio dei pani tradizionali pugliesi
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.