Rifiuti Piazza Galluppi
Rifiuti Piazza Galluppi
Politica

Emergenza rifiuti: era prevedibile

Ventola a Emiliano :"Non ha fatto nulla”

In merito a quanto sta accadendo sull'emergenza rifiuti in questi giorni, in piena estate, il consigliere regionale dei Conservatori e Riformisti, Francesco Ventola ha dichiarato :"""Quelli di Brindisi in Emilia Romagna, quelli della BAT in Veneto, se i prossimi saranno quelli foggiani in onore dell'assessore Piemontese li mandiamo in Piemonte. È estate e i nostri rifiuti vanno in vacanza a spese dei pugliesi! Un costo che farà aumentare la Tarsu almeno del 50 per cento, diventando una delle tasse più alte d'Italia. Potremmo dire e scaricare le colpe su dieci anni di governo Vendola dove la politica ambientale era una sorta di magia...i rifiuti dovevano sparire ma non si capiva come visto che era un continuo NO a qualsiasi impianto. Ma ora Emiliano non può fare 'Alice nel paese delle meraviglie' e scoprire che esiste un problema nel ciclo dei rifiuti. Governa da un anno e proprio un anno fa, durante la seduta di insediamento del nuovo Consiglio regionale (quindi documentato anche da video riprese) lo avevo lo invitato a non sottovalutare l'emergenza rifiuti a causa di un piano che presentava notevoli criticità. A dicembre scorso, poi, in fase di approvazione di Bilancio avevo presentato un emendamento proprio per premiare quei Comuni virtuosi nel raccolta differenziata, in modo che almeno questi cittadini scampassero alla tassazione eccessiva. Non avevo la palla di cristallo, ma a differenza di Emiliano, forse, conosco bene il problema e proprio per questo scongiuravo il governo regionale di correre ai ripari. Ora sento dichiarazioni di Emiliano buone solo per palcoscenici, ma in tutti questi mesi lui ha ignorato il problema. Se lo avesse affrontato all'inizio dell'anno ora non saremmo in queste condizioni"""
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.