Volontariato Europeo
Volontariato Europeo
Eventi e cultura

Dare voce al volontariato

Con il primo spazio televisivo "LOSAPEVATECHE"

Nella giornata di sabato 18 giugno, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, sarà presentato il primo spazio televisivo "LOSAPEVATECHE", realizzato dal gruppo AVIS Giovani Provinciale Barletta Andria Trani nel Chiostro di San Francesco, in via San Francesco nr. 14 ad Andria. L'obiettivo dello spazio televisivo "LOSAPEVATECHE" di 40 minuti è dare voce al volontariato. La comunicazione rappresenta una delle attività principali dell'AVIS Provinciale BAT. Tutte le attività, finalizzate ad incentivare la donazione, a veicolare una corretta educazione sanitaria o uno stile di vita sano, la semplice gestione delle informazioni verso i donatori e verso tutti gli interlocutori istituzionali, necessitano infatti di appropriati strumenti di promozione e informazione. Per questo, nasce l'idea di realizzare il II Forum "ComunicAVIS - Volontari 2.0". Il progetto, si inserisce nel contesto di AVIS Puglia #nonsololsangue, e mira a realizzare in primis uno spazio televisivo "losapevateche", in collaborazione con l'emittente televisiva TELESVEVA, affinché l'AVIS Giovani BAT possa comunicare in maniera vasta e positiva l'importanza del volontariato in città, al fine di divulgare le pratiche di cittadinanza attiva e coinvolgere nuovi volontari nell'affascinante mondo del volontariato.Il II Forum "ComunicAVIS - Volontari 2.0" mira, inoltre, a conoscere ed approfondire i vari canali di comunicazione al fine di implementare e potenziare la comunicazione sotto vari punti di vista: radiofonica, social, web senza tralasciare il ruolo fondamentale della carta stampata. I relatori del forum seguiranno i partecipanti nell'attività del "world cafè", un metodo efficace per dare vita a conversazioni informali vivaci, concrete e costruttive sul tema della comunicazione a 360°.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.