Università della terza Età- Canosa
Università della terza Età- Canosa
Associazioni

Canosa: Lunga vita all'Università della Terza Età "Ovidio Gallo"

Per il trentennale di costituzione il messaggio augurale di Nunzio Valentino

Si celebra quest'anno Il trentennale della costituzione dell'Università della Terza Età "Ovidio Gallo" a Canosa di Puglia attualmente presieduta dal dottor Sabino Trotta. Il 27 febbraio 1992, fu istituita l'Università della Terza Età a Canosa di Puglia, per merito di una grande intuizione culturale di alcuni professionisti: Ovidio Gallo(il primo presidente) Azzellino Immacolata, D'Agnelli Antonio,Barbara Grazia Anna, Basile Savino, Cramarossa Giovanni, Azzellino Damiano, Prudente Michele, Tursilli Rosa, Santoro Clemente, Minerva Angela, Pistilli Giovanni, Dell'Aere Domenico, Antifora Anna, Astolfi Mario, Pezzati Nicoletta. I soci fondatori avevano percepito il bisogno da parte di molti cittadini di iniziative di socializzazione e di interesse culturale multidisciplinare e la necessità di integrarsi così in realtà associative che li aiutassero a superare il loro isolamento sociale utilizzando, per lo scopo, tante forze professionali presenti nel territorio.

Per la ricorrenza importante dell'Università della Terza Età"Ovidio Gallo" di Canosa di Puglia c'è il primo messaggio augurale a firma dell'ingegnere Nunzio Valentino da Roma """ Sono passati trenta lunghi anni da quel strategico inizio voluto da professionisti che amavano Canosa e la Cultura, stretti attorno all'indimenticabile professor Ovidio Gallo ,primo Presidente . Tanti anni passati donando spazi culturali alla città , con il coinvolgimento di chi dentro e fuori Canosa ,alla Cultura ,alla corretta informazione ,crede . Mi sento anche io piccola parte di questo gruppo di pionieri : quasi ogni anno ,prima della brutta stagione pandemica ,a marzo sono stato felice di incontrare la dirigenza ,le socie ed i soci della Università . Ho incominciato con la Presidenza del professor Donato Metta per passare a quella del dottor Sabino Trotta ,due galantuomini , due carissimi amici che mi hanno fatto sentire a casa anche quando casa mia aveva i battenti chiusi, perchè prima mamma e poi papà erano volati in cielo . Buona festa , ci vediamo lunedi sera 7 marzo per parlare insieme di uomini cattivi e buoni , di geopolitica ,di controllo delle materie prime ,delle bollette .Buona Festa Presidente , buona festa signore e signori del Direttivo , buona festa socie e soci. Una festa che sono sicuro coniugherete con un netto rifiuto della guerra , con una forte preghiera di pace"""
  • Università della Terza Età "Ovidio Gallo" Canosa
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.