Incidente stradale
Incidente stradale
Cronaca

Canosa: incidente stradale mortale

Ha perso la vita un uomo di 73 anni

Ancora un incidente mortale sulle strade pugliesi, in questa estate funesta. E' accaduto stamani sulla Strada Provinciale 231 all'altezza dello svincolo per Loconia-Lavello, dove un'auto si è scontrata con un autocarro. Ha perso la vita un 73enne di Canosa alla guida della vettura. Nel sinistro sono rimaste ferite altre tre persone. Sono in corso gli accertamenti per le cause dell'incidente, forse per una mancata precedenza. Le statistiche riportano che tra la primavera e l'estate, in coincidenza con la maggiore mobilità legata a periodi di vacanza, la concentrazione degli incidenti è elevata. La maggior parte degli incidenti stradali avviene tra due o più veicoli; la tipologia di incidente più diffusa è lo scontro frontale-laterale, seguita dal tamponamento. In merito alla pericolosità al primo posto si colloca lo scontro frontale, segue l'urto con ostacolo accidentale. Gli incidenti a veicoli isolati risultano più rischiosi, rispetto a quelli che vedono coinvolti più veicoli. Nell'ambito dei comportamenti errati di guida: il mancato rispetto delle regole di precedenza, la distrazione e la velocità troppo elevata che sono le prime tre cause di incidente (escludendo il gruppo residuale delle cause di natura imprecisata).
  • Incidente stradale
Altri contenuti a tema
Canosa: un momento di raccoglimento per le vittime causate dagli incidenti stradali Canosa: un momento di raccoglimento per le vittime causate dagli incidenti stradali La nota di Bucci Marzia, consigliere comunale “IO CANOSA”
Non si arresta la scia di sangue sulla S.P. 2 Canosa-Andria Non si arresta la scia di sangue sulla S.P. 2 Canosa-Andria Nell'incidente stradale perde la vita un uomo di 46 anni
Verso la messa in sicurezza della S.P. 2 Andria-Canosa di Puglia Verso la messa in sicurezza della S.P. 2 Andria-Canosa di Puglia La nota dei consiglieri provinciali d’opposizione di centro-destra
Sicurezza della SP 2 :Interventi urgenti per rimuovere i numerosi ed evidenti pericoli Sicurezza della SP 2 :Interventi urgenti per rimuovere i numerosi ed evidenti pericoli La nota del Comitato Promotore per la messa in sicurezza della SP 2 (ex SP231)
Sicurezza sulla SP2: In Regione per cercare di recuperare i soldi utili finalizzati a concludere i lavori Sicurezza sulla SP2: In Regione per cercare di recuperare i soldi utili finalizzati a concludere i lavori La nota dei consiglieri provinciali di “B.A.T. Buona Amministrazione per il Territorio”
Canosa: Incidente stradale perde la vita un giovane centauro Canosa: Incidente stradale perde la vita un giovane centauro Ha perso il controllo della moto finendo contro un albero.
Sicurezza sulla SP 2: Una strategia di risoluzione dell’annoso problema Sicurezza sulla SP 2: Una strategia di risoluzione dell’annoso problema Ad Andria, si è svolto il Consiglio Provinciale della BAT con un unico punto all’ordine del giorno
Canosa: Immediati interventi sui tratti di maggior criticità del manto stradale Canosa: Immediati interventi sui tratti di maggior criticità del manto stradale Tra le richieste del neo Comitato Promotore per la messa in sicurezza della SP 2, ex SP 231
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.