Canosa-Andria: disagi per  interruzioni strade
Canosa-Andria: disagi per interruzioni strade
Territorio

Canosa-Andria: ancora disagi per gli automobilisti ed imprenditori

La nota dei consiglieri comunali di Andria : Nino Marmo , Luigi Del Giudice e Marcello Fisfola

"I lavori di ampliamento della Strada Provinciale n. 2 (ex sp 231 e SS 98) nel tratto Andria – Canosa di Puglia che perdurano da alcuni anni stanno creando molti disagi a quanti percorrono un'arteria strategica per il collegamento tra le Province di Bari, Barletta-Andria-Trani e Foggia". Lo sottolineano in una nota i consiglieri comunali di Andria : Nino Marmo (La Torre), Luigi Del Giudice (Movimento Pugliese) e Marcello Fisfola (Andria Nuova). "La situazione sta diventando insostenibile, soprattutto per gli imprenditori e le aziende, ormai al collasso, che si trovano nel tratto di strada tra Andria e Canosa e per i residenti e le attività della borgata di Montegrosso, di fatto isolata. La percorribilità della ex SS98 è seriamente compromessa dai lavori perennemente in corso. Inoltre, la viabilità alternativa non è messa in sicurezza, a giudicare anche dai numerosi incidenti che in questi ultimi tempi si sono verificati, ultimo in ordine di tempo, per fortuna senza vittime, un Tir schiantatosi contro le barriere del cantiere".

A ciò deve aggiungersi la chiusura del casello autostradale di Canosa, per cui diventa ancora più critico l'isolamento dell'area interna del territorio. La cosa grave è che nessuno ne parla. Non ci sono comunicazioni ufficiali né si è a conoscenza di tempi certi sull'agibilità dei percorsi per giungere a Montegrosso. Tace l'Amministrazione Comunale, tace la Provincia. Servono interventi chiari, tempestivi e soprattutto una precisa e puntuale informazione pubblica.

"Raccogliamo l'appello che giunge dagli imprenditori, scoraggiati e avviliti per un disagio che da temporaneo sta diventando permanente. Agli effetti perniciosi derivanti dalla pandemia si aggiungono ora quelli dell'inagibilità della strada e della difficile accessibilità a Montegrosso, soprattutto in questi mesi invernali. È comprensibile, quindi, lo scoramento di chi vede annullati anni di sacrifici personali e cospicue risorse investite nelle proprie attività produttive. Adesso, sono seriamente a rischio i redditi di intere famiglie."

"È necessario che le istituzioni – conclude la nota dei consiglieri comunali andriesi Nino Marmo , Luigi Del Giudice e Marcello Fisfola intervengano con urgenza per trovare una soluzione che riduca notevolmente e rapidamente le problematicità, consenta un'adeguata e più sicura viabilità e attenui i disagi che continuano a subire aziende, esercenti e cittadini residenti"
Autostrada A/14 Bologna-Bari-TarantoAutostrada A/14 Bologna-Bari-TarantoAutostrada A/14 Bologna-Bari-TarantoTratta  stradale Canosa Andria veicoli in movimentoSP 43 (Montegrosso, Troianello, Andria)Tratta stradale Canosa AndriaTratta stradale Canosa AndriaTratta stradale Canosa Andria
  • Andria
  • Canosa di Puglia(BT)
  • Montegrosso
  • Autostrade
Altri contenuti a tema
Montegrosso : Festa Patronale senza fuochi d'artificio Montegrosso : Festa Patronale senza fuochi d'artificio Nel rispetto di quanti soffrono per le guerre in atto
Impegno civile, spirito di solidarietà e volontariato Impegno civile, spirito di solidarietà e volontariato Grazia Di Bari: “Tutta la città di Andria ha voluto rendere omaggio ad Antonio, Sandro e Vincenzo, che tanto hanno fatto per la comunità”
Non nell’amore che ferisce Non nell’amore che ferisce Il monologo della dottoressa Carmen Lombardi all’evento “Voci di Donne Coraggio” ad Andria
Ad Andria : "Voci di Donne Coraggio" Ad Andria : "Voci di Donne Coraggio" Un evento per dire NO al femminicidio
 La Polizia di Stato ha incontrato  i ragazzi del campo scuola della “Misericordia” di Canosa  La Polizia di Stato ha incontrato  i ragazzi del campo scuola della “Misericordia” di Canosa Per promuovere il valore della legalità e del rispetto delle regole
Solidarietà e vicinanza  agli ambulanti di Bisceglie Solidarietà e vicinanza agli ambulanti di Bisceglie Ad Andria , un 'assemblea dopo il recente episodio causato dalle avverse condizioni meteorologiche
Verso la costituzione della  Banda Musicale “Città di Andria” Verso la costituzione della Banda Musicale “Città di Andria” Indetta un’audizione pubblica rivolta a musicisti di talento
Traffico in tilt sull'Andria-Canosa, un mezzo pesante incastrato alla rotatoria di Montegrosso Traffico in tilt sull'Andria-Canosa, un mezzo pesante incastrato alla rotatoria di Montegrosso Lunghe code su gran parte dell'arteria stradale
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.