Presidente Sergio Mattarella
Presidente Sergio Mattarella
Scuola e Lavoro

Buon Compleanno Presidente Mattarella!

Gli auguri con un componimento “Primavere presidenziali”

Per l'occasione dell'80° compleanno del Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, il maestro Giuseppe Di Nunno di Canosa di Puglia, in quiescenza ha inviato un componimento come augurio accompagnato da una foto che ritrae i bambini della Scuola Foscolo-Lomanto con la Dirigente Dott.sa Nadia Landolfi. Nel PON estivo che si è concluso oggi "abbiamo fatto lezione volontaria con bambini di sette-otto anni sul suo compleanno, caro Presidente – riferisce il maestro Di Nunno - ."Qualcuno interrogato ha detto del nome 'Giorgio Mattarella' .Poi corretto abbiamo levato le dita del numero 8. con le Insegnanti Margherita Napolitano e Tiziana Lenoci. Io indosso la maglia originale degli Azzurri di venti anni fa col berretto verde. TUTTI A SCUOLA del 2011. Le inviamo questa foto - conclude il maestro Di Nunno - con il drappo SOGNO AZZURRO cucito a mano a Scuola per EURO 2000 e promosso quest'anno nel 2021. Abbiamo ricevuto in dono dalla FIGC un pallone originale firmato dal Giocatori, che Lei ha nominato Cavalieri. Il SOGNO AZZURRO continua ammaestra i piccoli, allieta i grandi e promuove i Suoi 80 anni. Alla fine abbiamo cantato Fratelli d'Italia. Buon compleanno, Presidente Mattarella!"
Ottanta primavere
Al Presidente della Repubblica
Sergio Mattarella,

una vita vegliarda, canuta e bella,
mite, buono e saggio come una Stella.
In questo anno vissuto in famiglia
nei passi protetti di mascherina,
abbiamo conosciuto più le Sue ciglia
e i movimenti delle sopracciglia,
espressive, commosse, sorridenti
sapienti di italiani sentimenti.

Anch'io sono un nonno in famiglia
e mio nipote Emanuele oggi
compie dieci anni
e Le porge gli auguri, al nonno
e padre della Casa degli Italiani.

Levi le mani ed esulti
come per gli Azzurri Campioni,
farei una torta per il Suo compleanno,
non metterei 80 candeline da soffiare,
metterei 80 bandierine da sventolare,
da sventolare sul Torrino del Quirinale

per il bravo Presidente Nazionale
di questa bella amata terra italiana
operosa, illustre, santa e umana.

La Vergine Maria affacciata dal Torrino
sul Cortile d'onore effonda il Suo amore,
La protegga, L'avvolga di tenerezza
ed effonda sull'Italia la Sua Bellezza.

Auguri Presidente Mattarella!
Cav. Giuseppe Di Nunno
  • Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Altri contenuti a tema
I vasi di Canosa esposti in Brasile I vasi di Canosa esposti in Brasile Nell'ambito della mostra “Forme e Colori dall’Italia Preromana. Canosa di Puglia”
Il 21 marzo si celebra la "Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie" Il 21 marzo si celebra la "Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie" La dichiarazione del presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Siamo certi che farete il meglio Siamo certi che farete il meglio Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha incontrato la Nazionale italiana maschile di Tennis vincitrice della Coppa Davis 2023.
Il  flagello della guerra porta indicibili afflizioni all’umanità   Il flagello della guerra porta indicibili afflizioni all’umanità   Il messaggio del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella
La memoria è  materia viva, è il lievito delle nostre giornate La memoria è materia viva, è il lievito delle nostre giornate A Bari, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella
Giorno della Memoria: "L'antisemitismo ritorna, la Repubblica non lo tollererà" Giorno della Memoria: "L'antisemitismo ritorna, la Repubblica non lo tollererà" L'intervento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla cerimonia dedicata a  "I Giusti tra le Nazioni"
Il Tricolore come Bandiera della Repubblica, emblema del nostro Paese Il Tricolore come Bandiera della Repubblica, emblema del nostro Paese La dichiarazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Uniti siamo forti Uniti siamo forti Il discorso di fine anno del presidente della Repubblica Sergio Mattarella
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.