Scuola guida
Scuola guida
Amministrazioni ed Enti

Autoscuole: le problematiche approdano in Parlamento

Le dichiarazioni del deputato Emanuele Scagliusi

Elezioni Regionali 2020
Le problematiche delle autoscuole italiane approdano in Parlamento. La Commissione Trasporti della Camera, infatti, ha ricevuto i rappresentanti dell'associazione Confarca e di alcune autoscuole che manifestavano in piazza davanti palazzo Montecitorio. Al centro della protesta gli esami teorici per conseguire le patenti e le revisioni. "Due temi su cui l'attenzione del MoVimento 5 Stelle è sempre stata massimadichiara il capogruppo Emanuele ScagliusiAbbiamo preso l'impegno di incontrare anche tutte le altre associazioni di categoria e di lavorare all'unanimità per presentare una risoluzione che affronti entrambe le richieste e che possa valutare sia la possibilità di effettuare gli esami teorici nelle sedi delle scuole guida sia di trovare una soluzione graduale delle proroghe della scadenza delle revisioni. In questo modoconclude il deputato pugliesepermettiamo agli operatori del settore e alla motorizzazione di poter smaltire le pratiche arretrate, e ai cittadini di poter conseguire la patente nel massimo rispetto dei protocolli di sicurezza".
  • Deputato Emanuele Scagliusi
Altri contenuti a tema
Esenzione canone Rai per strutture ricettive Esenzione canone Rai per strutture ricettive A dichiararlo è il deputato pugliese Emanuele Scagliusi (M5S)
La bicicletta mezzo fondamentale per il nostro futuro La bicicletta mezzo fondamentale per il nostro futuro La  dichiarazione del deputato Emanuele Scagliusi(M5S)
Con APP “IO” la pubblica amministrazione al servizio del cittadino Con APP “IO” la pubblica amministrazione al servizio del cittadino La dichiarazione del deputato Emanuele Scagliusi(M5S)
Fondi per gli interventi urgenti sulle strade provinciali Fondi per gli interventi urgenti sulle strade provinciali Il deputato Emanuele Scagliusi(M5S) :“Si tratta di risorse importanti per i nostri territori"
Infomobilità : in Puglia, arrivano i fondi PON del Ministero dei Trasporti Infomobilità : in Puglia, arrivano i fondi PON del Ministero dei Trasporti Con l'obiettivo di migliorare i flussi di traffico e di merci nelle regioni del Sud Italia
Micromobilità Elettrica: migliora la vivibilità e l'aria nei centri cittadini Micromobilità Elettrica: migliora la vivibilità e l'aria nei centri cittadini Il deputato Scagliusi (M5S) invita i comuni pugliesi a cogliere l'opportunità di aderire alla fase di sperimentazione
Parte il fondo nazionale per l'efficienza energetica Parte il fondo nazionale per l'efficienza energetica Con una dotazione di 310 milioni di euro, mobiliterà un volume di investimenti nel settore
Ferrovie e la mobilità ad idrogeno Ferrovie e la mobilità ad idrogeno La soddisfazione del deputato Scagliusi (M5S): "Alternativa a basso impatto ambientale utilizzabile anche sulle nostre ferrovie pugliesi"
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.