Albero di Natale
Albero di Natale
Turismo

Atmosfere natalizie per le passeggiate archeologiche

Il programma di domenica

Atmosfere natalizie ed effetti lighting per il ritorno delle passeggiate archeologiche, in programma domenica 18 dicembre, alle ore 09.00 e alle ore 15.00. L'iniziativa turistica e culturale è organizzata dalla Fondazione Archeologica Canosina Onlus e dalla Soc. Coop. Dromos.it, con la collaborazione del Museo dei Vescovi, sotto il patrocinio del Comune di Canosa e della Concattedrale di San Sabino. Come di consueto, i partecipanti avranno l'opportunità di percorrere un itinerario alla riscoperta del nobile passato di Canosa, tra ipogei ellenistici, monumenti romani, resti di basiliche paleocristiane ed architetture medievali, insieme alla visita di alcune suggestive strutture museali presenti in città. ''A Canosa – come dichiara l'assessore comunale al turismo Maddalena Malcangioper l'intero mese di dicembre sono previsti incontri culturali e passeggiate archeologiche. La cultura e la sete di conoscenza non vanno mai in vacanza nella nostra città grazie alla forte passione che spinge i ragazzi della Dromos e della Fondazione a prodigarsi per la sua promozione turistica in concerto con l'assessorato al turismo.'Auspichiamo – conclude l'assessore Malcangio – di registrare per il periodo natalizio un importante numero di visitatori.'' Per tutti coloro che sono interessati a prendere parte alle passeggiate archeologiche, l'appuntamento è per domenica 18 dicembre alle ore 09.00 in Piazza Vittorio Veneto, a Canosa di Puglia(BT) nelle vicinanze dell'InfoPoint turistico. L'itinerario sarà ripetuto nello stesso giorno alle ore 15.00. Per prendere parte all'iniziativa è obbligatoria la prenotazione, chiamando l'utenza 333 88 56 300, disponibile per ulteriori informazioni.
Cattedrale S.Sabino Canosa di Puglia(BT)2016 Albero di NataleAlbero di NataleMuseo Dei VescoviNatale in Archeologia
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.