Tommy Dibari
Tommy Dibari
Eventi e cultura

Apri il tuo cuore: il mondo aspetta te

Tommy Dibari incontra i liceali

L'Auditorium della Parrocchia di Santa Teresa del Bambin Gesù a Canosa di Puglia(BT) ospiterà nella giornata di sabato 5 dicembre alle ore 10,30, il primo incontro della seconda edizione del progetto "Apri il tuo cuore: il mondo aspetta te" riservato alle IV e alle V classi degli Istituti Superiori cittadini proposto e organizzato dall'Avis Comunale di Canosa insieme al Liceo Scientifico "E. Fermi" che ha prontamente aderito per il secondo anno consecutivo a questo progetto.

Obiettivi del progetto:sensibilizzare alla solidarietà e alla reciprocità attraverso l'esperienza del volontariato, attivare gli studenti alla Cittadinanza Attiva e alla solidarietà, sensibilizzare i giovani ad aprirsi alla consapevolezza che ciascuno può dare il suo contributo in una società sempre meno attenta ai bisogni dell'altro, guidare i ragazzi a comprendere il valore del dono e della consapevolezza delle proprie attitudini creative come percorso di crescita personale

Testimonial d'eccezione di questa edizione Tommy Dibari, scrittore, autore televisivo, pubblicitario e docente di scrittura creativa, tra gli autori di importanti programmi televisivi come Striscia la notizia, Artù, Paperissima e Paperissima Sprint. Ha scritto per il teatro e il cinema ed è anche paroliere musicale. In questo incontro con gli studenti, Tommy Di Bari, partendo dalla presentazione del suo ultimo libro "Sarò vostra figlia se non mi fate mangiare le zucchine", con la sua allegria contagiosa e con la sua sottile ironia, aiuterà i ragazzi a confrontarsi con il progetto proposto dall'Avis e ad interrogarsi sul dono e sulla consapevolezza di sé. Abbiamo voluto aderire nuovamente a questa seconda edizione - ha dichiarato la Dirigente Scolastica Nunzia Silvestr i: "perché questo progetto sta producendo buoni risultati in termini di Cittadinaza Attiva. La collaborazione con Avis sta andando ben oltre la donazione del sangue e si estende anche nel coinvolgimento attivo degli studenti in tante iniziative sociali, sportive e culturali. La presenza di Tommy Dibari, apprezzato formatore e scrittore, assicurerà il coinvolgimento emotivo di tanti studenti." Durante l'iniziativa di sabato sarà presentato in anteprima lo spot pubblicitario di Avis Canosa sulla donazione del sangue registrato dallo stesso Tommy Dibari nei giorni scorsi nella nostra Villa Comunale .

Giovanni Quinto - presidente Avis Comunale di Canosa -
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.