Palazzo Carcano Trani
Palazzo Carcano Trani
Bandi e Concorsi

Alloggi di edilizia residenziale pubblica

Pubblicato il bando per l'aggiornamento delle graduatorie

Lo scorso 2 marzo gli uffici comunali hanno reso pubblico il bando di concorso indetto ai sensi dell'art. 4 della Legge Regionale n. 10/2014 per l'assegnazione in locazione semplice di alloggi di edilizia residenziale pubblica che si renderanno disponibili. Il bando suddetto e la relativa modulistica possono essere visualizzati e scaricati dal sito istituzionale del Comune o possono essere ritirati presso i Patronati CAAF. A tal proposito è intervenuto il Sindaco Ernesto La Salvia, il quale ha sottolineato la necessità di aggiornare le graduatorie: "Così come indicato dalla Legge Regionale n. 10/2014, l'Ente Comunale ha predisposto gli atti propedeutici all'aggiornamento della graduatoria per l'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica – ha dichiarato il primo cittadino –. Secondo la normativa regionale, tale adempimento va effettuato ogni quattro anni, anche se, di fatto, non ci sono alloggi immediatamente assegnabili. Teniamo a specificare, inoltre, che dovranno presentare l'istanza non soltanto i nuovi aspiranti all'assegnazione ma anche i cittadini già inseriti nella graduatoria definitiva del 2009, pena l'esclusione dalla nuova graduatoria. Come esplicitato dal bando, a latere della suddetta graduatoria, i richiedenti appartenenti alle categorie speciali (i cittadini diversamente abili o coloro che hanno superato il sessantacinquesimo anno di età, giovani coppie i cui componenti non abbiano superato il trentacinquesimo anno di età, nuclei familiari costituitisi negli ultimi due anni o in via di costituzione entro un anno dalla presentazione dell'istanza) saranno altresì collocati in graduatorie speciali relative ad ogni singola categoria con il medesimo punteggio ottenuto nella graduatoria generale. Questo perché sono in fase di ultimazione e consegna diciotto alloggi siti in zona Castello (ristrutturati attraverso i finanziamenti del noto "Contratto di Quartiere II") che saranno concessi in locazione semplice e dovranno conservare la destinazione per anziani e giovani coppie, così come previsto dalla Legge di finanziamento e dalla citata Legge Regionale".

I cittadini interessati dovranno far pervenire i modelli compilati entro e non oltre il 31 marzo 2017, consegnandoli a mano presso l'Ufficio Casa o l'Ufficio Protocollo siti nella casa municipale. In alternativa, le domande potranno essere inviate tramite raccomandata AR o attraverso Posta Elettronica Certificata all'indirizzo protocollo@pec.comune.canosa.bt.it, così come specificato dal bando.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.