Pioggia
Pioggia
Vita di città

Allerta meteo : oggi e domani

Il “Centro operativo comunale” in azione

Tutto è pronto per affrontare il freddo e gelo in arrivo in queste ore. L'Amministrazione ha allertato il "Centro operativo comunale" affinché vengano prese le precauzioni necessarie: in seguito all'incontro in Prefettura sulla situazione metereologica, al quale hanno preso parte il sindaco di Canosa, Ernesto La Salvia, il dirigente dell'Ufficio tecnico, Sabino Germinario e il dirigente di Ragioneria, Grazia Marcucci, è stato acquistato il sale da spargere e sono state predisposte le misure preventive. "Come prevede il Piano di Protezione civile - ha dichiarato il primo cittadino -, provvederemo a spargere il sale davanti a ospedali, scuole, strade di grande viabilità e uffici pubblici, affinché possano risultare fruibili a tutti. Abbiamo pubblicato sul sito internet del Comune il Bollettino ufficiale meteo della Regione Puglia e i consigli utili alla popolazione per superare al meglio il maltempo in arrivo (http://www.comune.canosa.bt.it/Uffici/Elenco-Siti-tematici/Protezione-Civile): invitiamo i cittadini ad usare la massima prudenza e ad attrezzarsi per togliere la neve davanti all'uscio della propria abitazione, oltre che a limitare le uscite di casa in caso di nevicate abbondanti. Si consiglia la massima prudenza su strada, e a non utilizzare le auto non provviste di catene o gomme termiche".

Il bollettino ufficiale della Regione Puglia prevede, a partire da oggi e per le prossime 24- 36 ore, "nevicate su Puglia settentrionale, inizialmente al di sopra dei 500-800 metri e in progressivo abbassamento fino al livello del mare, con apporti al suolo generalmente moderati, localmente abbondanti sulle regioni adriatiche. Nel pomeriggio nevicate in estensione su Puglia centro-meridionale, in progressivo abbassamento dapprima fino ai 300-500 metri e successivamente, fino al livello del mare, con apporti al suolo generalmente moderati".
Ufficio Stampa:Francesca Lombardi
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.