Concorso di pittura
Concorso di pittura
Eventi e cultura

Al via il Premio Nazionale di Pittura "Notti SACRE d'arte"

Entro il 20 giugno sono aperte le iscrizioni

Come ogni anno ritorna il V PREMIO NAZIONALE DI PITTURA "NOTTI SACRE D'ARTE", organizzato dall'Associazione di Promozione Sociale Federico II Eventi e da Vallisa Cultura Onlus in collaborazione con Bibart Biennale Internazionale d'Arte. Il tema di questa edizione è : "MEDITERRANEO FRONTIERA di PACE". Il premio prevede l'allestimento di un'importante esposizione itinerante composta da tre mostre. Le esposizioni si terranno in prestigiosi luoghi della provincia di Foggia, nella chiesa di Santa Teresa dei Maschi di Bari e nella città di Casamassima (il Paese Azzurro). Possono partecipare Artisti senza limiti di età e di nazionalità. Età minima per legge per partecipare è 16 anni. Le tecniche e i vari supporti potranno essere: tela, compensato, legno, debitamente montate su telai e provviste di sistema per appendere le opere stesse. Le Tecniche ammesse sono : Olio, Acrilico, Acquerello, Polimaterici, Grafica, Riciclo. Le opere presentate dovranno avere obbligatoriamente misure non superiori ai 80X120 cm. e non inferiori ai 50x60 cm. Eventuali altre tecniche e supporti diversi dai citati dovranno essere comunicati all'organizzazione FEDERICO II EVENTI che vaglierà la possibilità di partecipazione al Premio. Il concorso prevede la selezione di 40 artisti finalisti che parteciperanno alle mostre itineranti di "NOTTI SACRE d'ARTE", diploma di finalista, la pubblicazione dell'opera selezionata sul catalogo del premio"NOTTI SACRE d'ARTE".

Il primo premio: premio pittura (figurativa e informale), grafica, riciclo; prevede la partecipazione alle mostre itineranti "Notti Sacre d'Arte", una targa-premio e allestimento di una mostra personale da realizzarsi nell'anno 2020 presso la chiesa di Santa Teresa dei Maschi di Bari e la pubblicazione dell'opera selezionata sul catalogo del premio di "NOTTI SACRE D'ARTE".

Il secondo e terzo premio: premio pittura (figurativa e informale), grafica, riciclo; prevede la partecipazione alle mostre itineranti "Notti Sacre d'Arte", una targa-premio e allestimento di una mostra bi-personale (2° e 3° classificati) da realizzarsi nell'anno 2020 presso la chiesa di Santa Teresa dei Maschi di Bari e la pubblicazione dell'opera selezionata sul catalogo del premio di "NOTTI SACRE d'ARTE".

Premio Giornalisti: prevede la partecipazione alle mostre itineranti "Notti Sacre d'Arte", una targa-premio e la pubblicazione dell'opera selezionata sul catalogo del premio di "NOTTI SACRE d'ARTE".

Premio della giuria Artisti: prevede la partecipazione alle mostre itineranti "Notti Sacre d'Arte", una targa-premio e la pubblicazione dell'opera selezionata sul catalogo del premio di "NOTTI SACRE d'ARTE".

Altri premi verranno assegnati dai rappresentanti delle Istituzioni e da Bibart Biennale Internazionale di Bari e area Metropolitana. I partecipanti devono inviare foto della/e opere entro e non oltre il 20 Giugno 2019.
  • Premio "Notti SACRE d'arte"
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.