Ospedale Canosa
Ospedale Canosa

A quando la nuova TAC 128 strati per la Radiologia del PPA di Canosa?

La richiesta del dottor Sabino Astolfi

"Memento " On. VENTOLA,
durante la diretta sui social del 14 aprile 2025 . anche a nome del Sindaco, ti impegnasti dicendo che sarebbe stata acquistata, con i fondi FESR ed eventualmente di quelli degli Accordi di Coesione, la nuova TAC 128 strati per la Radiologia del PPA di Canosa e che il Sindaco a breve avrebbe comunicato la data della ripresa dei lavori del nuovo Cimitero. Alla distanza di oltre tre mesi, il Sindaco non ha comunicato la data della ripresa dei suddetti lavori e nulla più si sa circa l'acquisto della TAC, malgrado le tue successive assicurazioni verbali: "Canosa avrà i suoi macchinari" e nonostante che il Presidente Emiliano abbia propagandato l'arrivo dei fondi FESR e che lo stesso Sindaco, durante il comizio dello scorso 14 giugno, avesse comunicato l'assegnazione per il Comune di 8,5 milioni di euro degli Accordi di Coesione. Trascuratezza, che dato il particolare periodo feriale, potrebbe sfociare in dimenticanza? Ci auguriamo di no! Nel contempo constatiamo che, altre Comunità molto più piccole della nostra, amministrate ugualmente dal centrodestra, ottengono determinati privilegi: Spinazzola riceve la Risonanza Magnetica Aperta (Deliberazione ASL n.459 del 13 giugno 2025) e Minervino diventa sede del COT (Centro Operativo Territoriale) che per legge, spettava a Canosa quale CAPOFILA del DISTRETTO n. 3. Come mai? Ennesima discriminazione che, unitamente a quelle per la mancanza di assegnazioni di risorse umane e/o di moderne attrezzature sanitarie, dimostra che Canosa continua ad essere considerata dalla Regione e dall'ASL, solo territorio da "SPOGLIARE" dei suoi gioielli sanitari: ex OSPEDALE "Caduti in Guerra", COMMISSSIONE MEDICA LOCALE, RICAVATO della VENDITA dello STABILE dell'ex OSPEDALE VECCHIO ‐ PALAZZO CARMELITANI – UTILIZZATO per gli altri COMUNI, ecc. Possibile che a livello decisionale, sia più considerato il Sindaco di una piccola Comunità, rispetto ad un Onorevole Europeo per giunta, della stessa parte politica? Costatazione certamente poco piacevole! Alla luce di quanto sopra evidenziato, augurandoci che tu possa imitarli, ti segnaliamo il comportamento di altri tuoi importanti colleghi di partito che, pur interessandosi al proprio territorio, prediligono prioritariamente la città che gli ha dato i "natali", come ha fatto l''onorevole Fitto per Maglie, elargendo notevoli finanziamenti PNRR e/o quelli che proteggono la propria "categoria professionale", come l'onorevole Gemmato, farmacista che, con "specifico" provvedimento legislativo, ha trasformato le farmacie italiane in "ambulatori", "privatizzando" di fatto alcune indagini cardiologiche di competenza medica(notizie della trasmissione Piazza Pulita del 19 giugno scorso). Poiché la salute pubblica non in ferie, siamo certi che onorerai quanto prima, gli impegni assunti
Sabino Astolfi
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.