San Leucio
San Leucio
Turismo e territorio

Presentazione VisitCanosa: siti archeologici a portata di click

sabato 25 maggio 2024
Promosso dalla Fondazione Archeologica Canosina, il portale per la prenotazione delle visite ai luoghi di interesse di Canosa di Puglia che verrà presentato pubblicamente nella serata di sabato 25 maggio 2024 presso il Mu.Ve. di Canosa di Puglia. Si chiama VisitCanosa il nuovo portale istituito per favorire e semplificare la gestione delle prenotazioni di visite dei siti di Canosa di Puglia. Individuare i luoghi di interesse e gli itinerari archeologici, conoscerne orari di apertura e costi e prenotare la propria visita da qualsiasi dispositivo sarà possibile tramite il nuovo strumento che promette di essere facile e intuitivo e, soprattutto, molto utile per cittadini e avventori che vogliano scoprire l'enorme patrimonio della città. Sarà possibile, grazie alla piattaforma, monitorare il flusso delle visite per proporre un'offerta turistica sempre più interessante. A presentarlo alla cittadinanza sarà l'ingegnere Francesco Sciannamea che ne ha coordinato la realizzazione per la Fondazione Archeologica Canosina. Parteciperanno ai lavori: Vito Malcangio, Sindaco di Canosa di Puglia; Sergio Fontana, Presidente della F.A.C.; Mons. Felice Bacco, Direttore del Museo dei Vescovi; Gianfranco Lopane, Assessore al Turismo della Regione Puglia; Aldo Patruno, Direttore del Dipartimento Turismo e Cultura della Regione Puglia; Luca Scandale, Direttore Generale di Puglia Promozione. L'iniziativa che si svolgerà a partire dalle ore 18,00 di sabato 25 maggio presso i locali sotterranei del Museo dei Vescovi recentemente recuperati, ubicati in Piazza Vittorio Veneto n. 6 a Canosa di Puglia.
  • Fondazione Archeologica Canosina
  • MU.VE.
  • VisitCanosa
Prossimi eventi a Canosa
Canosa: Andrea Sannino alla  Festa Patronale 2025  sab 2 agosto Canosa: Andrea Sannino alla Festa Patronale 2025 
Altri contenuti a tema
Canosa: Grande ammirazione per la Tavola Decurionale Canosa: Grande ammirazione per la Tavola Decurionale Inaugurata la mostra  nelle Sale Sotterranee del Museo dei Vescovi
Una scuola è il luogo ideale dove allestire una mostra Una scuola è il luogo ideale dove allestire una mostra Il Ministro della Cultura Alessandro Giuli  in visita alla mostra "Forme e colori dall'Italia preromana. Canosa di Puglia"
Canosa: valorizzazione e fruizione integrata del patrimonio archeologico Canosa: valorizzazione e fruizione integrata del patrimonio archeologico Stipulato accordo tra Direzione Musei e Fondazione Archeologica Canosina
Un nuovo capitolo della storia di Canosa di Puglia Un nuovo capitolo della storia di Canosa di Puglia Inaugurata la mostra “Forme e colori dall’Italia preromana. Canosa di Puglia” presso l'edificio scolastico "G.Mazzini"
Nuove modalità di comunicazione archeologica  da  tourismA 2025 Nuove modalità di comunicazione archeologica da tourismA 2025 A Firenze, la prima partecipazione del Comune di Canosa di Puglia al Salone dell’Archeologia e del Turismo Culturale”
La Fondazione Archeologica Canosina a ‘tourismA’ La Fondazione Archeologica Canosina a ‘tourismA’ A Firenze, uno stand condiviso con il Comune di Canosa di Puglia e la Pro Loco sarà visitabile durante la tre giorni dedicata al mondo dell’archeologia
Canosa “la piccola Roma” dei sette colli ...anche più antica della Capitale Canosa “la piccola Roma” dei sette colli ...anche più antica della Capitale Le ricerche storiche-culturali del Maestro Peppino Di Nunno
Fiducia verso la giustizia riparativa Fiducia verso la giustizia riparativa Rinnovata la convenzione tra il Tribunale di Trani e la Fondazione Archeologica Canosina per lo svolgimento del lavoro di pubblica utilità o messa alla prova in aree archeologiche
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.