Dottor Sabino Trotta
Dottor Sabino Trotta
Associazioni

CANOSA: INCONTRI CULTURALI ALL'UNIVERSITÀ DELLA TERZA ETÀ

lunedì 30 gennaio 2023
Dalle ore 18,30
Canosa di Puglia: Auditorium Parrocchia Gesù, Giuseppe e Maria, via Federico II
Dopo la pausa per le festività natalizie, l'Università della Terza Età "Ovidio Gallo" di Canosa di Puglia(BT), che promuove e realizza programmi culturali per il territorio in cui opera, ha reso noto il calendario degli incontri del mese di gennaio 2023. Si terranno presso l'Auditorium della Parrocchia di Gesù, Giuseppe e Maria, in via Federico II a Canosa di Puglia . Il programma a firma del dottor Sabino Trotta, Presidente dell'Università della Terza Età, riporta:

- Lunedì 9 gennaio, alle ore 18,30, interverrà il dottor Antonio Morelli-Specialista in Otorinolaringoiatria (ORL) sul tema " Le Vertigini nella Terza Età " ;
- Lunedì 16 gennaio, alle ore 18,30, interverrà la dottoressa Maria Teresa Dell'Erba-Psicologa sul tema "Falsi miti sull'invecchiamento, per invecchiare bene, vulnerabilità come valore";
- Lunedì 23 gennaio , alle ore 18,30, tavola rotonda ecumenica, interverranno la professoressa Porzia Quagliarella sul tema "Imparate a fare il bene, cercate la giustizia" Isaia 1,17 e il professor Eliseo Tambone(Pastore evangelico);
- Lunedì 30 gennaio, alle ore 18,30, interverrà l'architetto Sabina Lenoci sul tema: "La rigenerazione del Castello. Tra pratiche dal basso e nuovo piano di recupero."
Gli incontri culturali dell'UTE negli anni hanno visto gli interventi di relatori di altissimo livello nel campo degli studi di letteratura italiana, di lingua inglese, di storia dell'arte, di economia, di vernacolo e tradizioni popolari, di archeologia e turismo, di salute e medicina preventiva, di promozione della cultura, delle attività motorie-teatrali-musicali con le rappresentazioni sceniche presentate alla comunità.

Nel rinnovare l'invito a partecipare agli incontri culturali, il presidente dottor Sabino Trotta ha inoltre comunicato che sono aperte le iscrizioni al concorso per una Tesi di Laurea discussa nell'anno accademico 2022-2023, che valorizzi l'immagine storica e culturale della "nostra amata Canosa", attraverso una scrupolosa ricerca di documentazione sviluppata da studi su archivi di Stato e reperti archeologici del territorio.
  • Universita della Terza Età
Prossimi eventi a Canosa
Canosa: Convocato il Consiglio Comunale  Oggi Canosa: Convocato il Consiglio Comunale  Dalle ore 19,00
CANOSA: SOLENNITA' DELLA NASCITA AL CIELO DI SAN SABINO gio 9 febbraio CANOSA: SOLENNITA' DELLA NASCITA AL CIELO DI SAN SABINO Canosa di Puglia: Cattedrale San Sabino
CANOSA: INCONTRI CULTURALI ALL'UNIVERSITÀ DELLA TERZA ETÀ lun 13 febbraio CANOSA: INCONTRI CULTURALI ALL'UNIVERSITÀ DELLA TERZA ETÀ Dalle ore 18,30. Auditorium Parrocchia Gesù, Giuseppe e Maria, via Federico II-Canosa di Puglia
Al Lembo la Stagione Teatrale 2022-23  del Comune di Canosa ven 17 febbraio Al Lembo la Stagione Teatrale 2022-23 del Comune di Canosa Dalle ore 20,30. Canosa di Puglia :Teatro Comunale "Raffaele Lembo"
Altri contenuti a tema
Canosa: In scena  "Tartufo" di Moliere Canosa: In scena "Tartufo" di Moliere All'UTE, la rappresentazione a cura della professoressa Nella Azzollini
I Misteri di Castel Del Monte I Misteri di Castel Del Monte Giuseppe Sciannamea all'UTE
La Dichiarazione dei Diritti dell'Uomo a 70 anni della sua proclamazione La Dichiarazione dei Diritti dell'Uomo a 70 anni della sua proclamazione La professoressa Egeria Nalin all'U.T.E.
La Protezione Civile nella Regione Puglia La Protezione Civile nella Regione Puglia Il consigliere regionale Ruggiero Mennea all'U.T.E.
© 2005-2023 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.