Stefania Sansonna disputerà la  Final Four Coppa Italia

Con l' Igor Novara  affronterà il Conegliano

domenica 14 marzo 2021 8.53
La Igor Volley ha battuto Chieri, 3-1 risultao finale, ottenendo il diritto di sfidare le campionesse in carica di Conegliano nella finalissima della Coppa Italia Frecciarossa all'RDS Stadium di Rimini. Ieri sera, l' Igor Novara ha schierato in campo: Smarzek opposta a Hancock, Chirichella e Washington centrali, Herbots e Bosetti schiacciatrici e Sansonna libero; Chieri con Bosio in regia e Grobelna in diagonale, Mazzaro e Alhassan al centro, Frantti e Villani in banda e De Bortoli libero. Al termine di un match tiratissimo e deciso al "fotofinish", le azzurre dell'Igor Novara hanno conquistato la quarta finale di Coppa Italia della propria storia. Oggi, sfideranno le venete di Conegliano, con l'ex Egonu dall'altra parte della rete, imbattute da 54 partite e capaci di superare a loro volta per 3-1 Monza nella prima semifinale. A margine della semifinale Britt Herbots (schiacciatrice Igor Gorgonzola Novara)ha dichiarato : "Abbiamo ottenuto questo traguardo tutte insieme, era importante contro una squadra che è bravissima a difendere e che ci ha messo in grande difficoltà. Io ho messo un po' di energia nel momento decisivo ma senza una prestazione di squadra, non avremmo conquistato la finale. Siamo felicissime di poter giocare la finale, sappiamo che Conegliano è la squadra più forte ma noi abbiamo il dovere di giocare a testa alta e vedere poi cosa succede. Dobbiamo andare in campo senza paura". Stasera, occhi puntati sulla canosina Stefania Sansonna, libero della Igor Gorgonzola Novara che in carriera ha vinto ben 5 Coppa Italia: 2 a Piacenza e 3 a Novara, di cui due consecutive(2018-2019) .La Final Four della 43^ Coppa Italia A1 si giocherà alle ore 18,00 odierne e sarà trasmessa su Rai Sport in diretta.

Igor Gorgonzola Novara – Reale Mutua Fenera Chieri 3-1 (25-21, 25-20, 20-25, 26-24).
Igor Gorgonzola Novara: Populini ne, Herbots 18, Napodano (L) ne, Zanette, Battistoni 2, Bosetti 16, Chirichella 4, Sansonna (L), Hancock 10, Bonifacio 2, Tajè, Washington 5, Smarzek 12, Daalderop 5. All. Lavarini.
Reale Mutua Fenera Chieri: Alhassan 11, Fini (L) ne, Bosio 3, Frantti 13, Mayer ne, Gibertini, Grobelna 24, Villani 9, De Bortoli (L), Laak 1, Mazzaro 13, Marengo ne, Zambelli ne, Meijers. All. Bregoli.