Ennesimo incidente stradale causato dai cinghiali

Ne fa le spese un'automobilista sulla strada provinciale 221, un arteria dell'altopiano murgiano che collega Canosa di Puglia a Minervino Murge

giovedì 8 giugno 2023 12.57
Ennesimo incidente stradale causato dai cinghiali Ha perso il controllo della propria autovettura, una Fiat Grande Punto, finendo fuori strada e rimanendo ferito, per fortuna non seriamente. Un grave incidente stradale quello occorso la notte scorsa ad un automobilista mentre percorreva la strada provinciale 221, un arteria dell'altopiano murgiano che collega Canosa di Puglia a Minervino Murge, passando per Montemilone.Un grosso cinghiale, comparso improvvisamente al centro della carreggiata, ha causato l'incidente che solo per pura fortuna non si è trasformato in tragedia. L'uomo, per evitare l'impatto con l'animale, ha sterzato bruscamente ma ha perso il controllo del veicolo, che è finito fuori strada ribaltandosi più volte. La corsa dell'autovettura è terminata in un terreno agricolo, privo di alberature. Per l'uomo piccole ferite, come accertate dai sanitari del 118 giunti sul posto, insieme ai Carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Andria che hanno effettuato i rilievi di rito.

Ancora un episodio di cronaca che vede protagonisti i cinghiali, la cui presenza sta diventando sempre più frequente e pericolosa sulle strade regionali, in particolare quelle collinari del territorio murgiano. A nulla ad oggi sono valsi gli appelli delle organizzazioni ed associazioni del settore agricolo volte al contenimento della loro presenza, sempre più invasiva e del loro numero, sempre più considerevole. Proprio nei giorni scorsi è intervenuta la senatrice foggiana di Fratelli d'Italia Annamaria Fallucchi, componente della commissione Agricoltura del Senato, dichiarando "I cinghiali selvatici sono diventati una vera e propria calamità. Il Piano regionale è un flop!".