Rizzi di testa
Rizzi di testa
Calcio

Trasferta amara per il Canosa

Sconfitta di misura dal Monte S. Angelo

Nella seconda trasferta del campionato di Promozione pugliese il Canosa perde di misura a Monte S. Angelo dopo aver condotto una gara diligente e senza sbavature ad eccezione nell'azione che ha portato in vantaggio i padroni di casa. Entrambe le squadre si presentano euforiche e determinate all'incontro per aver battuto in settimana due formazioni come il Carapelle e l'Unione Calcio Bisceglie tra le più forti del girone A. Una partita incerta fino alla fine con i bianconeri che hanno rischiato di subire la rete del pareggio degli ospiti ma l'estremo difensore Ferrazzano, portiere esperto e di affidamento, ha dimostrato di essere un baluardo insormontabile.

A Monte S.Angelo il Canosa, privo dei suoi allenatori Iannone assente per convalescenza e Corcella per squalifica, sostituiti dal direttore sportivo Piacenza in panchina, ha schierato: Conte tra i pali al posto di Amoruso (squalificato), il capitano Rizzi e Cuocci centrali difensivi, Fiorella ed Andriani esterni di fascia, Cellamaro, Cormio e gli under Farid e Michielli a centrocampo, Palmitessa e De Lorenzo in attacco. Nessuna novità di rilievo nell'undici mandato in campo da mister Mimmo che sta lavorando bene con i giovani messi a disposizione dalla società. Nella prima parte del match l'under Armilotta dialoga a centrocampo con il capitano Scarano ed il difensore Fiorentino si rende pericoloso in un paio di incursioni. I rossoblu rispondono con Michielli a tiro dal limite dell'area e con l'accoppiata Palmitessa–De Lorenzo che cercano di perforare la difesa avversaria. Allo scadere del primo tempo le azioni più importanti che movimentano la gara : Melchionda che scalda le mani a Conte e Palmitessa instancabile a battere tre corner di fila ed una punizione neutralizzata da Ferrazzano.

Nella ripresa i rossoblu partono all'attacco, guadagnano calci di punizione battuti in sequenza da De Lorenzo e Cormio ma i padroni di casa ripartono e tentano di sorprendere Conte che si salva in corner su un colpo di testa di Lupoli. In campo entrano forze fresche ed il Monte S.Angelo ne approfitta con il nuovo entrato Simone che di corsa salta la difesa canosina e calcia di fino portando in vantaggio i bianconeri. Il Canosa non ci sta a perdere ed in tutti i modi cerca di riequilibrare le sorti dell'incontro. Una gran punizione di De Lorenzo è respinta di pugno da Ferrazzano che si ripete su un bolide di Fiorella precedono il triplice fischio finale dell'arbitro Mallardi della Sezione di Bari. Una sconfitta immeritata per il Canosa che ha giocato gli ultimi minuti in superiorità numerica per l'espulsione di Melchionda reo di aver colpito con la mano il pallone da ultimo uomo, in un azione concitata portata avanti dai rossoblu.

La prossima domenica il Canosa giocherà tra le mura amiche contro il Giovinazzo in gran forma mentre il Monte S.Angelo(FG) andrà a far vista alla Liberty Palo, fanalino di coda ancora senza punti in classifica.
Bartolo Carbone

Monte S. Angelo - A.S.D. Canosa1-0

Monte S. Angelo:
Ferrazzano, Mangiacotti(dal 69'Simone), Lauriola, Manzella, Fiorentino, Melchionda, Armillotta, Scarano, Lupoli(dal 79'Nanni), Quitadamo, Pazienza(dal 56' Gemma).
A disposizione: Starace, Guerra, Totaro, Frattuarolo.
Allenatore Michele Mimmo.

A.S.D.Canosa: Conte, Fiorella, Andriani(dall'85' Dimmito), Cuocci, Rizzi, Cellamaro, Michielli, Cormio(dal 79' Diviccaro), Farid, De Lorenzo, Palmitessa(dal 69' Seccia).
A disposizione: Lacivita, Cassatella, Di Gennaro, Quacquarelli G.
Allenatore: Beppe Iannone

Arbitro: Domenico Mallardi coadiuvato dagli assistenti Fabrizio Natilla e Nicola Ostuni della Sezione di Bari
Rete: 74' Simone
Ammoniti: De Lorenzo, Cellamaro, Simone
Espulsi: 70' Quacquarelli, 85'Melchionda

Campionato Regionale di Promozione Pugliese - Girone A -
Risultati 4a Giornata

Carapelle – U. C. Bisceglie 2-0
Celle S. Vito - Quartieri Uniti Bari 0-0
Fortis Altamura - Barium 4-2
Giovinazzo - Virtus Bitritto 2-0
Liberty Palo - Nuova Molfetta 1983 0-3
Madre Pietra Apricena – R. Rutiglianese n.d.
Monte S. Angelo - A.S.D. Canosa 1-0
Real BAT - Atletico Corato 0-5
Virtus C. Putignano – F. C. Gravina 0-1

Classifica:
1) F.C. Gravina………………………………………………..….12 punti
2)A. Corato, Monte S. Angelo ………………………………..….10 punti
3) U.C. Bisceglie………………………………………………..….9 punti
4) R. Rutiglianese, Giovinazzo, Carapelle.……………………..….7 punti
5) Fortis Altamura…………………………………………………...6 punti
6)Virtus Bitritto…………………………………………..………….5 punti
7) A.S.D. Canosa, V.C.Putignano, Quartieri Uniti Bari ..………….4 punti
8) Celle S. Vito, Nuova Molfetta 1983 ………………………….…3 punti
9)Barium, Madre Pietra Apricena.. ………………………………….2 punti
10)Real BAT………………………….…………………………...…1 punto
11)Liberty Palo……….………………………………………………0

5a Giornata 12 ottobre 2014 alle ore 15.30
Atletico Corato - Madre Pietra Apricena
Barium – V. C. Putignano
A.S.D. CANOSA - Giovinazzo
F. C. Gravina - Real BAT
Liberty Palo - Monte S. Angelo
Nuova Molfetta 1983 - Celle S. Vito
Quartieri Uniti Bari - Fortis Altamura
R. Rutiglianese – U. C. Bisceglie
Virtus Bitritto - Carapelle
A Monte S.AngeloArbitro Domenico Mallardi con Natilla e  OstuniFair PlayRizzi di testa
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.