Sabino Silvestri
Sabino Silvestri
Arti Marziali

Sabino Silvestri, Vice Presidente KARATE FIJLKAM Puglia

Affiancherà Francesco Saverio Patscot, Presidente FIJLKAM Puglia

Un importante evento ha segnato il percorso sportivo di una Federazione Sportiva, la FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali), che nonostante l'ingente battuta d'arresto imposta dal COVID-19, continua con impeccabile competenza e certosina maestria ad operare attraverso la formazione, l'aggiornamento, la consulenza e le competizioni nazionali ed internazionali. Lo scorso 17 aprile, si sono svolte a Bari, presso la sede del CONI, le elezioni per la nomina del Presidente del Comitato Regionale Puglia FIJLKAM e dei Vice Presidenti dei Settori Judo, Lotta e Karate, ovviamente blindatissime per le vigenti normative imposte dai protocolli COVID-19, le quali avevano garantito la perfetta riuscita dell'evento in oggetto nella più totale sicurezza fisica degl'intervenuti e degli addetti ai lavori. I risultati furono i seguenti: Presidente FIJLKAM - Puglia: Francesco Saverio PATSCOT, Vice Presidente Settore JUDO: Nicola Maria RINALDI, Vice Presidente Settore LOTTA: Francesco QUARTO, Vice Presidente Settore KARATE: Sabino SILVESTRI. Per concludere l'iter elettivo attraverso l'assegnazione delle nomine provinciali inerenti l'organigramma che renderà operativi i programmi federali regionali, lo scorso 26 aprile, il Consiglio Regionale si è riunito in videoconferenza ZOOM. Ha aperto i lavori il Presidente FIJLKAM-Puglia Francesco Saverio PATSCOT, uomo e professionista sportivo dal carisma e potenziale ormai consolidato nei decenni di militanza sportiva: Stella d'Oro CONI al valore sportivo, forgiato da una carriera come Ufficiale Aviere, Presidente in più mandati della storica e centenaria "Società Ginnastica Angiulli" di Bari, impegnato nel difficile compito di guidare e supportare i vari Settori Federali (Judo, Lotta, Karate e Arti Marziali) ed espletare altresì il compito di Componente della Scuola Regionale dello Sport CONI Puglia. La sua esperienza dirigenziale da oltre trent'anni (1987) posta al servizio dello Sport instrada, supporta e sublima con rara maestria, a coltivare e raccogliere, rendendo pienamente operativi, i nobili intenti previsti dalla Federazione Nazionale. Lo stesso, nell'augurare un buon lavoro al nuovo Consiglio Regionale, ha letto in appendice la nota ricevuta dal Presidente Federale dott. Domenico Falcone, impreziosendo di fatto così, vista la caratura dell'intervento, la riunione in decorso d'opera.

Ha fatto seguito, come da Statuto Federale, la nomina dello staff operativo di Settore, nello specifico di seguito riportato:
Il Vice presidente Rinaldi propone per il settore Judo: Commissario Regionale Uff. Gara SCOZZI Rocchino; Commissario Tecnico Regionale IACOVAZZI Michele;Responsabile Organizzativo PERRONE Sante; Responsabile Scuola e promozione GUERRAZZI Giovanni; Responsabile Centro Tecnico Regionale GELAO Giovanni.

Il Vicepresidente Quarto propone per il settore Lotta: Commissario Regionale Uff. Gara DE GENNARO Silvio Roberto; Commissario Tecnico Regionale COLAIANNI Giuseppe; Responsabile Organizzativo LOPRIENO Nicola; Responsabile Scuola e promozione BUCCI Luis Responsabile Centro Tecnico Regionale VITUCCI Nicola.

Il Vicepresidente Silvestri propone per il settore Karate: Commissario Regionale Uff. Gara SPADAVECCHIA Francesco; Commissario Tecnico Regionale ROMANAZZI Marco; Responsabile Organizzativo MASTROPIERRO Giovanni; Responsabile Attività Promozionale PICCA Pompeo; Responsabile Centro Tecnico Regionale SIMMI Nicola.

Successivamente, si è operato con la nomina dei Delegati Provinciali, dei Fiduciari Regionali di Aikido, Ju Jitsu, Sumo ed MGA, del Responsabile della Comunicazione e del Web Master. Il Consiglio approva, su nomina del Presidente Regionale, i Delegati Provinciali nei Sigg.: Bari, SIMMI Vito; Brindisi, ZONNO Francesco; Foggia, MOROSO Mario; Taranto, DE RONZI Roberto; Lecce, NOSI Luigi; BAT, SIMONE Francesco
Il Consiglio approva, su nomina del Presidente Regionale, i Fiduciari Regionali nei Sigg. JU JITSU, DI MAGGIO Cosimo; AIKIDO, BARBONE Agnese; SUMO, MAGGIO Nicola; MGA, VALENTE Giulio.
Il Consiglio approva, su nomina del Presidente Regionale, la Responsabile della Comunicazione del C.R. nella Signora DI RAIMONDO Cristina. Il Consiglio approva, su nomina del Responsabile, il Web Master nel Sigg. NIGRO Roberto.

In definitiva, gettate e consolidate le basi fondamentali per la piena riuscita degli intenti prefissati dalla FIJLKAM per il quadriennio Olimpico appena decollato, ora "ci si affida nuovamente al proverbiale, capillare e sinergico lavoro di squadra tra i vari Vice Presidenti Nicola Maria RINALDI, Francesco QUARTO, Sabino SILVESTRI, magistralmente diretto dal Presidente FIJLKAM-Puglia Francesco Saverio PATSCOT e ci si blinda da uno staff di professionisti pronti ad operare al massimo delle proprie possibilità supportati dalle Società Sportive, dai Dirigenti Sociali, dai Tecnici, dagli Ufficiali di Gara, dagli Atleti e da tutti coloro che, a qualsiasi titolo, contribuiscono così inevitabilmente alla crescita del Comitato Regionale Puglia, auspicando un brillante e vigoroso percorso sportivo anche per il Quadriennio Olimpico a seguire. Tutto ciò non potrà, quindi e di rimando, che fornire agli Atleti Agonisti Fijlkam un eccellente bagaglio tecnico che sicuramente permetterà loro di raggiungere ottimi risultati non solo in campo regionale e nazionale, ma ancor più in campo Internazionale e, non da meno, permetterà la crescente preparazione e formazione di Insegnanti Tecnici ed Ufficiali di Gara, in grado di poter formare e, man mano, aggiornare al meglio attraverso competenze sportive specifiche protese ad edificare al meglio il proprio potenziale specifico. A tutti loro vanno quindi le più fervide congratulazioni nella certezza di un proficuo lavoro"
  • Sabino Silvestri
  • FIJLKAM Puglia
Altri contenuti a tema
La Fondazione Archeologica Canosina a TourismA  La Fondazione Archeologica Canosina a TourismA  A Firenze, gli Stati generali della gestione del patrimonio culturale dal basso
Incetta di medaglie per il CAS Canosa Incetta di medaglie per il CAS Canosa Oro per  Luca Silvestri, Azzurra Sinesi e Andrea Di Muro
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.