Scacchi I Torneo Semilampo “Canusium”
Scacchi I Torneo Semilampo “Canusium”
Scacchi

Prima sconfitta per il C.S.N.B. Canosa.

Vince Torre del Tempo di Terlizzi

Nel II turno del 47° Campionato Italiano a Squadre di Scacchi - Serie Promozione Puglia - Girone A – il Club Scacchi Nord Barese Canosa perde contro la Torre del Tempo di Terlizzi(BA) al termine di incontri molto tirati disputatisi domenica scorsa presso lo storico Palazzo Iliceto, sede della Pro Loco di Canosa di Puglia(BT). Nel corso del pomeriggio, il Club Scacchi Nord Barese Canosa si porta subito in testa con la veloce vittoria del "barlettano" Ruggiero Martire contro Angelo Bernardi. Dopo un'estenuante lotta devono arrendersi agli avversari, le due promesse dello scacchismo canosino: Daniel Capitano, under 16, che vende cara la pelle con la seconda nazionale Luigi Maggiulli; Lorenzo Sinigaglia, giocatore di una certa esperienza e abilità, uscito sconfitto a causa di un errore di calcolo. La squadra terlizzese si porta sul 2 a 1 e diventa decisiva la partita in prima scacchiera. Il capitano del Club Scacchi Nord Barese Canosa, Sabino Di Trani si trova così costretto a rifiutare la patta più volte chiesta dal forte avversario e a cercare di forzare un finale difficilmente più che patto. La partita finirà quasi in posizione morta, costringendo così il capitano canosino a dover accettare la patta, segnando la prima sconfitta del C.S.N.B. Canosa in questo campionato. Il prossimo incontro per i canosini è in programma domenica 01 marzo alle ore 14,30 in trasferta a Molfetta(BA) contro la l'A.D.Scacchistica Molfettese che ha riposato nel II turno e pareggiato a Terlizzi nella prima giornata.
Bartolo Carbone

Il CSNB Canosa perde con la Torre del Tempo per 1,5 a 2,5.

Risultati :
Prima Scacchiera: Di Trani Sabino - Saulle Francesco ............Patta
Seconda Scacchiera: Martire Ruggiero - Bernardi Angelo........ 1-0
Terza Scacchiera: Capitano Daniel - Maggiulli Luigi.................. 0-1
Quarta Scacchiera: Sinigaglia Lorenzo - De Bari Vito............... 0-1
Partite di scacchi
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.