ASD Canosa A5 Playled
ASD Canosa A5 Playled
Calcio a 5

Playled Canosa verso la continuità

Giocherà in casa della Città di Potenza

Sull'onda emotiva dei tre punti conquistati in rimonta al cospetto del Torremaggiore, la capolista Playled Canosa di mister Domenico Lodispoto vuole continuare la propria marcia alla ricerca dell'ennesima vittoria. Infatti, nella 6a giornata del Campionato Nazionale di Serie B di calcio a 5, sarà di scena in terra lucana contro la Città di Potenza, penultima forza del girone G con un punto. Capitan Termine e soci, fatto tesoro di alcune disattenzioni che sarebbero potute costare caro, potranno fin da subito dimostrare di aver compreso gli aspetti da migliorare. Certo, la perfezione non sempre è raggiungibile ma avvicinarsi non sarebbe poi così male in virtù di un'Itria che continua a dare seguito a risultati e prestazioni confermando la sua ottima solidità difensiva. «Sabato abbiamo superato un test importante», ha dichiarato Antonio Iodice. «I tre punti erano per noi importantissimi e nonostante alcuni meccanismi da rivedere dal punto di vista difensivo siamo riusciti a portare a casa il risultato. Rimontare una partita - spiega l'ex Futsal Andria - soprattutto se ti trovi in svantaggio di due reti dopo sette minuti, non è mai semplice ma determinazione, grinta e carattere ci hanno permesso di ribaltare la contesa».

Abbassare la guardia, alla vigilia della trasferta di Potenza, risulterebbe deleterio soprattutto se l'avversario in questione, reduce dal primo punto stagionale, è corsa ai ripari ufficializzando due nuovi acquisti. Il pareggio per 6-6 ottenuto dai lucani in casa della Chaminade Campobasso ha permesso ai rossoblù di ritrovare fiducia nei propri mezzi con l'intento di dimostrare tutto il proprio potenziale al cospetto della Playled Canosa prima della classe. Una volta rinnovata la fiducia alla guida tecnica della squadra mister Fabio Santarcangelo, il ds Rosa d'accordo con la dirigenza ha iniziato a porre le basi del roster, riconfermando l'estremo difensore De Brasi, capitan Loi, Lorpino, Miglionico e il brasiliano Tiago Goldoni. Salutato in corso d'opera un'ex conoscenza del Canosa, il pivot Firancyzk, i potentini sono corsi subito ai ripari ufficializzando l'acquisto dello spagnolo di Dani Vega, in rete all'esordio con una doppietta, e del classe 97' Ian Sabadin. Le statistiche parlano di una compagine in grado di totalizzare tre sconfitte al cospetto di Torremaggiore, Castellana e Sammichele e zero vittorie, con dieci realizzate e diciotto subite in quattro incontri. «Sabato andremo a Potenza e sarà un'altra battaglia: loro sono riusciti ad ottenere il loro primo punto stagionale - prosegue Iodice - e avranno sicuramente voglia di dimostrare tutta la loro forza. Il nostro obiettivo però è sempre lo stesso: i tre punti».

Il programma della 6a giornata del campionato cadetto vedrà l'Itria, seconda forza del raggruppamento, far visita al Mirto, il Torremaggiore ospitare il Venafro e il Bitonto esser di scena al "Paladolmen" di Bisceglie contro la Diaz. Chiudono il quadro Senise- Palo del Colle e Castellana-Campobasso. Playled Canosa, occhio alla trappola: il primato in classifica passa anche da Potenza.
  • Playled Canosa
Altri contenuti a tema
PLAYLED Canosa batte il  Sammichele PLAYLED Canosa batte il Sammichele Superlativa prestazione in trasferta
Difficile trasferta per la  Playled Canosa Difficile trasferta per la Playled Canosa Numerose assenze in squadra
Settima vittoria consecutiva per la Playled Settima vittoria consecutiva per la Playled Al primo posto in classifica
Playled Canosa-Castellana C5: per consolidare il primo posto Playled Canosa-Castellana C5: per consolidare il primo posto Impegno casalingo per gli uomini di mister Lodispoto
PLAYLED Canosa continua a vincere PLAYLED Canosa continua a vincere Tre punti conquistati a Potenza
Futsal In Soccer Futsal In Soccer Al progetto collaborano l'ASD Canosa a 5 e l'ASD Liberty Canosa
Nahue Rago confermato alla Playled Canosa Nahue Rago confermato alla Playled Canosa Il pivot argentino “Nella prossima stagione cercherò di dare il cento per cento"
Nicola D’Elisa alla Playled Canosa Nicola D’Elisa alla Playled Canosa Il pivot: "Playled Canosa, una società seria con obiettivi importanti"
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.