Jose David
Jose David
Calcio a 5

PLAYLED Canosa continua a vincere

Tre punti conquistati a Potenza

Seconda trasferta in terra lucana per la PLAYLED Canosa, che torna vincente da Potenza dopo il più classico dei testa-coda con i tre punti ma anche con la conferma che "non bisogna mai abbassare la guardia". Mister Lodispoto parte con il recuperato Vallarelli, Marcelinho, Josè David, Paiva ed Heredia. Il Potenza di Santarcangelo risponde con De Brasi, Claps, Goldoni, Vega e Avallone.
Partita che si mette subito in discesa per la PLAYLED che trova il vantaggio con Marcelinho dopo neanche due minuti, abile il brasiliano a punire l'errore del portiere avversario e a beffarlo con un pregevole pallonetto dalla propria metà campo. Trovato il vantaggio la PLAYLED lascia il pallino del gioco al Potenza che cerca di rendersi pericoloso con le ripartenze. Il possesso palla dei padroni di casa risulta però sterile senza rendersi mai veramente pericolosi dalla parte di Vallarelli, al contrario la PLAYLED impegna più volte l'estremo difensore lucano prima con Heredia e poi con Josè David, nulla può però sul pregevole tocco di tacco di Marcelinho pronto a chiudere sul secondo palo una conclusione di Paiva sugli sviluppi di calcio d'angolo. Con una PLAYLED che controlla senza però mai riuscire ad imporre il proprio ritmo ed un Potenza che ci prova con le conclusioni da fuori sulle quali Vallarelli si fa trovare pronto, il primo tempo scivola via senza particolari sussulti.
Ripresa che si apre come fotocopia della prima, bastano meno di due minuti alla PLAYLED per trovare la rete dello 0 a 3 firmata da Paiva, che si libera al tiro su schema da calcio d'angolo e insacca di sinistro a incrociare. Il Potenza sembra subire il colpo e al 5° minuto la PLAYLED cala il poker in ripartenza con Josè Heredia, che servito centralmente si libera di portiere e difensore con una pregevole finta di suola e deposita in rete il pallone dello 0 a 4. Partita che torna ad essere tutt'altro che entusiasmante con un Potenza confusionario in fase offensiva ed una PLAYLED un po' disordinata in fase di ripartenza. Al 13' gli sforzi della squadra di casa vengono premiati, la conclusione di Claps trova una deviazione e beffa Vallarelli, Mister Santarcangelo si gioca la carta del quinto di movimento per cercare di accorciare le distanze ma Iodice è chirurgico nel trovare la porta dalla distanza dopo aver intercettato la palla. Al 14' minuto il risultato recita 1 a 5 e la partita sembra definitivamente in ghiaccio. Ma negli ultimi 6 minuti inizia di fatto un'altra partita, PLAYLED che si disunisce e si innervosisce e Potenza che trova la rete con Lorpino su calcio di punizione dal limite. Squadra che accusa un preoccupante calo di tensione e rischia di vanificare tutto quello di buono fatto precedentemente, così Goldoni al 16' minuto realizza il tiro libero e dopo 20 secondi Telesca punisce la disattenzione della nostra retroguardia che perde palla con il quinto di movimento in campo. Gli ultimi minuti sono di apnea in casa PLAYLED, con un Potenza che spinto dal proprio pubblico cerca di agguantare un insperato pareggio. La difesa PLAYLED però regge fino alla fine permettendo alla banda di tornare a casa con il bottino pieno.
Lo stesso Mister analizza in modo molto lucido la partita "E' la conferma di quanto questo campionato sia difficile, siamo solo alla sesta giornata e sapevamo che sarebbe stata una partita non semplice, loro venivano dal loro primo punto in campionato e da alcuni innesti di mercato che sicuramente hanno dato morale all'ambiente. Siamo partiti bene controllando il gioco e il risultato, dobbiamo però evitare certi cali di tensione che in queste partite si possono pagare caro, ci siamo spenti nel finale e abbiamo rischiato di lasciare lungo il nostro cammino punti preziosi".
  • Playled Canosa
Altri contenuti a tema
PLAYLED Canosa batte il  Sammichele PLAYLED Canosa batte il Sammichele Superlativa prestazione in trasferta
Difficile trasferta per la  Playled Canosa Difficile trasferta per la Playled Canosa Numerose assenze in squadra
Settima vittoria consecutiva per la Playled Settima vittoria consecutiva per la Playled Al primo posto in classifica
Playled Canosa-Castellana C5: per consolidare il primo posto Playled Canosa-Castellana C5: per consolidare il primo posto Impegno casalingo per gli uomini di mister Lodispoto
Playled Canosa  verso la continuità Playled Canosa verso la continuità Giocherà in casa della Città di Potenza
Futsal In Soccer Futsal In Soccer Al progetto collaborano l'ASD Canosa a 5 e l'ASD Liberty Canosa
Nahue Rago confermato alla Playled Canosa Nahue Rago confermato alla Playled Canosa Il pivot argentino “Nella prossima stagione cercherò di dare il cento per cento"
Nicola D’Elisa alla Playled Canosa Nicola D’Elisa alla Playled Canosa Il pivot: "Playled Canosa, una società seria con obiettivi importanti"
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.