Giovanni Acquaviva
Giovanni Acquaviva
Running

Giovanni Acquaviva campione regionale di maratona

Terzo alla Maratona di Locorotondo

Con il terzo posto conquistato stamani a Locorotondo, il canosino Giovanni Acquaviva (classe 1987) si è laureato campione regionale di maratona – categoria master 35. Il maratoneta dell'Atletica Pro Canosa ha partecipato alla "2^ Valle D' Itria Leonardo Trulli Marathon", gara competitiva nazionale di 42,195km inserita in calendario nazionale Fidal e Campionato Regionale, organizzata da "Impossible Target ASD" in collaborazione con Leonardo Trulli Resort, il testimonial Simone Leo, l'Alteratletica Locorotondo, il Club Supermarathon e con il patrocinio del Comune di Locorotondo. Giovanni Acquaviva ha concluso la maratona, che ha visto al nastro di partenza oltre 150 corridori, in 3:12:27 alle spalle di Termite Massimo della SEI Sport, con un tempo di 3:09:05 e del vincitore Mirizzi Vincenzo dell'A.S. Amatori Putignano in 3:06:24.

Da par suo con entusiasmo pacato, al termine della maratona l'ingegnere Giovanni Acquaviva ha dichiarato : "Ho deciso circa 1 mese fa di provare a preparare per la prima volta questa maratona. Alla vigilia si sapevano i favoriti tra cui Mirizzi, già vincitore della precedente edizione e di due 6 ore, Termite che vanta un bel personale sulla distanza ed infine io. Immaginavo le difficoltà ma non conoscevo il percorso, rivelatosi più una cronoscalata, molto nervoso, con continui saliscendi di notevole quota, dove era impossibile fare ritmo. Parlare di tempi quest'oggi era da sprovveduti. Dagli esperti di gare infatti è stata definita una delle maratone, su strada, più dure d'Italia. Alla fine sono riuscito con difficoltà e con una prestazione sicuramente non eccelsa a capitalizzare, conquistando il titolo regionale di maratona che era l'obiettivo principale di quest'oggi vista la ghiotta occasione. I miei più sentiti complimenti vanno a Mirizzi e Termite per il risultato ottenuto e l'ottima gestione di gara. Adesso ci sarà spazio a qualche gara breve, visti i molteplici impegni extra podistici, per concludere in bellezza la stagione." Un titolo meritato per Giovanni Acquaviva che premia il suo impegno costante negli allenamenti e l'attenzione scrupolosa alle gare per migliorare prestazioni e tempi.
Riproduzione@riservata
  • Atletica Pro Canosa
Altri contenuti a tema
La sognavo da piccolino questa Maratona di New York! La sognavo da piccolino questa Maratona di New York! La dichiarazione del runner Andrea Dettole dell'Atletica Pro Canosa al termine della gara
Paradiso, Parisi e Dettole alla Maratona di New York Paradiso, Parisi e Dettole alla Maratona di New York Sarà trasmessa in diretta su Rai Sport
Canosa: Secondo posto per Antonio Di Nunno dell’Atletica Pro Canosa Canosa: Secondo posto per Antonio Di Nunno dell’Atletica Pro Canosa Luigi Catalano ha vinto la “Diomediade–Memorial Peppuccio Matarrese”
Giovanni Acquaviva, campione provinciale “Terra di Bari” Giovanni Acquaviva, campione provinciale “Terra di Bari” Ad Adelfia, giunge quarto alla XV Edizione di “CORRENDO TRA I VIGNETI”
Giovanni Acquaviva terzo alla Maratona delle Cattedrali Giovanni Acquaviva terzo alla Maratona delle Cattedrali Luca Parisi primo al traguardo di Giovinazzo
L'Atletica Pro Canosa sul podio  del “Cross Campi Diomedei” L'Atletica Pro Canosa sul podio del “Cross Campi Diomedei” Giuseppe Sciannamea ha vinto il titolo individuale SM 75
L'Atletica Pro Canosa vola a Trieste L'Atletica Pro Canosa vola a Trieste Primo posto a Grottaglie con Selvarolo
Tra emozioni ed entusiasmo l'inaugurazione del campo cross "Vito Paradiso" Tra emozioni ed entusiasmo l'inaugurazione del campo cross "Vito Paradiso" Il presidente Tomaselli "Fare qualcosa per Canosa e i canosini, lasciandosi trasportare dalla passione"
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.