FEFÈ DE GIORGI
FEFÈ DE GIORGI
Volley

FEFÈ DE GIORGI, leggenda vivente del volley mondiale

Stima e ammirazione dall’Associazione MediterraneaMente e dal Comitato Organizzatore del Festival “Virtù e Conoscenza

Da giugno 2021, il salentino Fefè De Giorgi è l'allenatore della nazionale italiana maschile di pallavolo dopo la conclusione del torneo olimpico di Tokyo 2020, prendendo il posto di Gianlorenzo Blengini. E' il secondo titolo mondiale consecutivo con la vittoria nelle Filippine, battendo la Bulgaria per 3-1 nella finale di ieri. Tutti i mondiali conquistati dall'Italia portano la firma di Fefé De Giorgi, in quanto tutti conquistati con lo stesso in campo. Tre da giocatore: 1990-94-98 e due da allenatore: 2022-2025. Cinque Mondiali, tutti targati Fefé De Giorgi. Un record che nessuno riuscirà a battere, "un Condottiero unico che è già di diritto nella sala degli Eroi dello Sport. Grazie Mister!" In queste ore, tantissime attestazioni di stima ed ammirazione per l'allenatore di Squinzano, tra le quali quelle dell''Associazione MediterraneaMente e del Comitato Organizzatore del Festival "VIRTÙ E CONOSCENZA": "Porgiamo le nostre più vive e sentite congratulazioni per la storica quinta vittoria ai Campionati del Mondo di volley maschile a Fefè (Ferdinando) DE GIORGI. Questo straordinario traguardo, che lo rende una vera e propria leggenda vivente del nostro sport, è la conferma che i principi di VIRTÙ, TENACIA E LEADERSHIP che il nostro Riconoscimento intende celebrare, portano ai vertici dell'eccellenza mondiale. Siamo onorati di aver potuto premiare quest'anno un uomo che, non solo sul campo, ma anche come maestro di vita, incarna i valori più alti che vogliamo trasmettere alle nuove generazioni. La sua impresa è fonte di grande orgoglio per Porto Cesareo, per il Salento, per l'Italia intera e per il nostro Festival.Con profonda stima e ammirazione." E' quanto riporta la nota a firma di Cosimo Damiano Arnesano, ideatore ed organizzatore del Festival VIRTU' E CONOSCENZA che si svolge d'estate a Porto Cesareo per dare visibilità a personalità che si sono distinte per i loro valori e il loro impegno sociale, da esempio per i giovani.
  • Fefè De Giorgi
Altri contenuti a tema
Egoisti di squadra: esaltare il gruppo senza sacrificare il talento Egoisti di squadra: esaltare il gruppo senza sacrificare il talento Fefè De Giorgi alla presentazione del libro a Bari
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.