Altamura
Altamura
Calcio

Canosa corsaro ad Altamura

Decide l’under Coppola


La vittoria che non t'aspetti!Dietro questo risultato importante, ottenuto in trasferta ad Altamura(BA), contro una delle squadre più in forma del campionato di promozione pugliese, ci sta il lavoro di mister Scaringella che in silenzio, nonostante le vicissitudini societarie, gli arbitraggi sfavorevoli, le voci di mercato, gli infortuni e le squalifiche, sta portando avanti un lavoro certosino, facendo scendere in campo i suoi giovani in continua crescita tecnica, volenterosi di ben figurare con impegno, abnegazione, aggressività e tenacia. Anche in terra murgiana, campo di gioco fangoso e molto pesante, i rossoblu che hanno terminato ancora una volta la partita in dieci, hanno conquistato tre punti fondamentali per la classifica, reggendo il confronto a colpi di giocate veloci e precise. Anche per la tredicesima partita, mister Scaringella ha dovuto reimpostare la formazione a causa delle assenze di Polichetti(stagione finita per un infortunio serio), Abruzzese Antonio, Zitoli, Losito e dello squalificato Iacobone, schierando: Camerino in porta, l'inedita coppia Abruzzese Vincenzo e Cellamaro centrali difensivi, Dattoli e Lombardi esterni, linea verde a centrocampo con Guacci, Farid, Coppola e Nesta, in attacco Palmitessa e l'under Ardito. Poche novità per i padroni di casa dopo l'esaltante vittoria contro il fanalino di coda dei Quartieri Uniti ad eccezione del ritorno nella Fortis di Cannito. Un primo tempo perfetto per il Canosa che è partito all'attacco non temendo gli avversari con una conclusione di Farid. I bianco-rossi rispondono con Pellicciari prima, un colpo di testa di Cirrottola poi sugli sviluppi di un corner e di un bel tiro del capitano Castoro che non sorprende Camerino. Al termine della prima frazione di gioco i rossoblu passano in vantaggio con l'under Coppola che in velocità toglie palla dai piedi di Loiodice e s'invola a rete.

Nella ripresa è ancora il Canosa a dominare il centrocampo con un Cellamaro in versione strepitosa, forse la più bella prestazione da quando indossa la maglia rossoblu e la fascia di capitano, che smista palloni dalle retrovie per i funambolici Coppola e Palmitessa. La Fortis Altamura corre ai ripari sostituendo un paio di giocatori ma il Canosa ha in mano le redini del gioco anche quando è in inferiorità numerica, a causa dell'espulsione di Farid per un fallo su Cannito segnalato dall'assistente Catanzaro all'arbitro. I padroni di casa si rendono pericolosi con un incursione del terzino Tancredi parata da Camerino e un calcio piazzato di Ardino, tra i migliori in campo. I cambi effettuati da mister Scaringella danno una mano alla squadra che conclude la gara portando a casa la vittoria tra gli applausi dei tifosi al seguito Nel prossimo turno, il quattordicesimo del campionato di promozione pugliese, il Canosa giocherà in casa ospitando la squadra dei Quartieri Uniti di Bari, all'ultimo posto in classifica mentre la Fortis Altamura se la vedrà in trasferta ad Apricena che ha pareggiato a Noci, ambedue a ridosso dei primi della classe.
Bartolo Carbone


Fortis Altamura - A.S.D.Canosa 0-1
Fortis Altamura :Coretti, Lanzolla, Tancredi, Castoro, Cirrottola, Loiodice, Cappiello(dal 10's.t.Mele), Cannito, Calderoni(dal 10's.t. Pastore), Ardino, Pellicciari (dal 34's.t. Lorusso A.). A disposizione:Goffredo, Tarullo, Proggi, Tresca. Allenatore: Piero Moramarco

A.S.D. Canosa: Camerino, Dattoli, Lombardi, Nesta, Abruzzese V., Cellamaro, Coppola(dal 25's.t.Lomuscio)., Farid, Ardito(dal 35's.t. Caputo), Guacci(dal 40's.t.Sipone), Palmitessa. A disposizione:De Blasio,Lamannna, Volpe. Allenatore : Giuseppe Scaringella

Arbitro: Antonio Ciniero coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Catanzaro e Davide Sernicola della Sezione di Brindisi
Rete: 40'Coppola
Ammoniti:Abruzzese V.,Tancredi, Cirrottola,Loiodice,Cannito, Lomuscio, Camerino.
Espulso : 33' s.t. Farid

13a Giornata - Risultati
Audace Cerignola – R. Rutiglianese …………..6-0
Fortis Altamura – CANOSA………..………0-1
Giovinazzo - Quartieri Uniti Bari ………..…..…3-0
Nuova Molfetta 1983 - Monte S. Angelo...……2-0
Polimnia - Ascoli Satriano…………………...……2-2
Real Noci - Madre Pietra Apricena....…………..3-3
San Marco - Real Siti........………………………..0-2
Virtus Bitritto - Sporting Ordona ......………….1-3

Classifica
Audace Cerignola……………..………...……37 punti
N. Molfetta……………....…….…………….….23 punti
Real Siti …………..…………………………….22 punti
S.Marco…………….………….…………….….21 punti
F.Altamura, Real Noci, S.Ordona..….….20 punti
CANOSA …………………………….….19 punti
R.Rutiglianese ……………….……… ….……18 punti
M. P. Apricena, Ascoli Satriano….......….17 punti
Monte S. Angelo, Virtus Bitritto..…………15 punti
Giovinazzo .……………….…….................12 punti
Polimnia .............................................8 punti
Quartieri Uniti Bari...............................0

14a Giornata - Domenica 13 dicembre ore 14,30
Ascoli Satriano - Giovinazzo
Canosa - Quartieri Uniti Bari
Madre Pietra Apricena - Fortis Altamura
Monte S. Angelo - Polimnia
Real Siti - Real Noci
R. Rutiglianese - Nuova Molfetta 1983
Sporting Ordona - San Marco
Virtus Bitritto - Audace Cerignola
Arbitro Antonio CinieroCapitani  Castoro e CellamaroFortis Altamura-Canosa
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.