Atletica pista
Atletica pista
Altri sport

A Molfetta è tempo di assoluti

Tornano i migliori protagonisti della Puglia su pista

È tempo di ASSOLUTI. Tornano i migliori protagonisti della Puglia su pista, con la due giorni dedicata ai titoli più prestigiosi della stagione outdoor. L'edizione 2025, in via del tutto sperimentale, si dipanerà in una prima giornata, venerdì 11 luglio, e nella seconda, sabato 12 luglio.
Spettacolo garantito con un programma serale di 4 ore di atletica, a partire dalle ore 18.30, nell'impianto "Cozzoli" di Molfetta (Ba). Circa 500 atleti a rappresentare le oltre 50 società.
Tra i protagonisti attesi, Paolo Langiulli (G.S. Avis Barletta ASD), fresco di PB sui 200mt a Grosseto, con il suo 20.83, che doppierà anche sui 100mt, dove troverà Serrone (Aden Molfetta) sceso fino a 10.51 in stagione e la promessa primo anno, Masnada (Giovani Atleti Bari). Al femminile Letizia Bruno (US Foggia) proverà a ritoccare l'ottimo 11.67, seconda prestazione all-time pugliese a soli 2 cent dal primato regionale.
Sui 200mt femminile, oltre alla Bruno, attesi in pista Mariano (Giovani Atleti Bari), Albano (Alteratletica Locorotondo) e Akakpovi (Giovani Atleti Bari), fresca di finale e Pb sui 400mt a Grosseto.
Anche il mezzofondo vivrà della sfida sugli 1500mt tra i compagni di squadra Addioui (Aden Molfetta) e Roselli (Aden Molfetta), che doppierà anche sugli 800mt. Al femminile Mucciaccia (Alteratletica Locorotondo) sugli 800mt. La Parisi (US Foggia) sui 5000mt.
Sui 400 Ostacoli maschili, orfani di Capobianco, convocato per gli Europei U23, si segnala la presenza del bronzo allievi e vincitore del BrixiaNextGen di Bressanone Cormio (Giovani Atleti Bari).
Nell'Asta maschile trio interessante, con Belardi(Elite Academy Bari) e Ivan Musicco (Elite Academy Bari) e, fuori classifica, Vicerè (Virtus Lucca), che promettono spettacolo a quote oltre i 4.70mt.
Lungo con Sgherza (Avis Barletta) al maschile e la Palazzo (Giovani Atleti Bari) al femminile, ottima quarta posizione agli italiani dello scorso weekend. Nel Triplo femminile, fuori classifica, la pugliese in forza alla Firenze Marathon, Laera. Al maschile il miglior accredito d'iscrizione è di Solazzo (US Foggia).
Lanci al maschile con il primatista regionale Trabacca(Giovani Atleti Bari) e il bronzo U18 Esposto (US Foggia); al femminile l'allieva, a podio U18 a Rieti, Resta (Alteratletica Locorotondo), con la Musci impegnata agli Europei di Bergen (Norvegia). Nel Disco, l'argento U20 Lukaszeck(US Foggia) al femminile e Ferrioli (Avis Barletta) al maschile. Giavellotto maschile con il bronzo U20 di Grossetto De Cesare (Avis Barletta), femminile con l'argento U18 di Rieti Lippo (Giovani Atleti Bari).
  • Molfetta
  • FIDAL Puglia
  • Atletica
Altri contenuti a tema
Riconoscimento ufficiale per la Cicoria Puntarelle Molfettese come Indicazione Geografica Protetta (IGP) Riconoscimento ufficiale per la Cicoria Puntarelle Molfettese come Indicazione Geografica Protetta (IGP) E' un ortaggio tipico dell'orticoltura pugliese di eccellenti caratteristiche organolettiche
Tutto pronto per  la terza edizione della “Run for-Campionato Italiano Master 10 km” Tutto pronto per la terza edizione della “Run for-Campionato Italiano Master 10 km” A Foggia si assegnano titolo regionale e nazionale
Il  presidente nazionale della FIDAL, Stefano Mei al Galà dell'Atletica Pugliese Il presidente nazionale della FIDAL, Stefano Mei al Galà dell'Atletica Pugliese Premiati gli atleti e i talenti distintisi nel 2024, in una serata di stelle, emozioni e trionfi
A Barletta il Galà dell'Atletica Pugliese A Barletta il Galà dell'Atletica Pugliese La Fidal Puglia celebra i campioni e i talenti distintisi nel 2024 con una serata di riconoscimenti e prestigio
La "Sfogliatella" dell'Einaudi al secondo posto  a Molfetta La "Sfogliatella" dell'Einaudi al secondo posto a Molfetta Alla II Edizione del “Premio Aimo E Nadia per i Giovani 2025”
Francesco Fortunato batte il record mondiale di marcia indoor nei 5000m Francesco Fortunato batte il record mondiale di marcia indoor nei 5000m Ben 12 secondi meglio del precedente primato del russo Mikhail Shchennikov del 1995
Gli strascinati di grano arso nella ricetta “Miseria e Nobiltà” Gli strascinati di grano arso nella ricetta “Miseria e Nobiltà” Premiata al 3° Trofeo “L’ Arte del flambe’ & Travel Experience”
È un bel momento per l’atletica pugliese È un bel momento per l’atletica pugliese Haliti alla vigilia dei Campionati Italiani Assoluti Indoor 2025 ad Ancona il prossimo week end
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.