ARPA Vito Bruno
ARPA Vito Bruno
Associazioni

Vito Bruno parlerà di "Controllo del territorio"

Il direttore generale ARPA Puglia ospite del Rotary Club Canosa

Alle ore 20,30 , di venerdì 16 novembre, si terrà l'incontro pubblico intitolato "Controllo del territorio " che avrà luogo presso il Ristorante Jolie a Canosa di Puglia(BT), in via Kennedy organizzato dal Rotary Club Canosa, presieduto da Domenico Damato. Per l'occasione interverrà il dott.Vito Bruno, direttore generale dell'Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione dell'Ambiente della Puglia. L'ARPA Puglia è Organo Tecnico della Regione Puglia, istituito e disciplinato con Legge Regionale 22/1/1999 n.6 , così come modificata dalla Legge Regionale 4/10/2006 n.27, di seguito denominata legge istitutiva. ARPA Puglia è preposta all'esercizio di attività e compiti in materia di prevenzione e tutela ambientale, come individuate dall'art. 4 della legge istitutiva, ai fini della salvaguardia delle condizioni ambientali soprattutto in relazione alla tutela della salute dei cittadini e della collettività. L'attività di ARPA Puglia è svolta nel rispetto dei principi di complementarietà ed integrazione del proprio concorso tecnico ai compiti istituzionali di direzione politica, di amministrazione e di gestione di competenza della Regione Puglia, nonché degli obiettivi annuali e triennali della programmazione regionale e, a norma del comma 3 dell'art. 15 della L.R. 6/99, del controllo ambientale fissati dalla Giunta Regionale. ARPA Puglia è dotata di personalità giuridica pubblica, nonché di autonomia tecnico-giuridica, amministrativa e contabile (art. 2 comma 1 L.R. 6/99), nei limiti del quadro di riferimento costituito dalla legge istitutiva della stessa, dalla Legge Regionale 30/12/1994 n.38 , dalla Legge Regionale 4/2/1997 n.7 , dalla Legge Regionale 16/11/2001 n.28 , nonché dalle altre disposizioni normative ed amministrative della Regione Puglia. ARPA Puglia opera su tutto il territorio della regione Puglia, ed è presente in ogni provincia con i suoi Dipartimenti Ambientali Provinciali. In questi anni, l'avvocato Vito Bruno( 49 anni), laureato in giurisprudenza (110/110 e lode) ha avuto esperienze professionali presso la Provincia Barletta Andria Trani, il Comune di Bari e fino a marzo 2016 ha ricoperto la funzione di amministratore unico di Arca Lecce e Sud Salento, l'agenzia delle case popolari, ex Iacp. Inoltre, ha partecipato a campagne di sensibilizzazione come "Ambientiamoci", la tre giorni di "Green Bat", le pulizie straordinarie di strade e spiagge, la nascita di Centri di Raccolta comunali per gli Olii esausti, la campagna "Amianto Zero" per la rimozione di amianto da immobili pubblici. La sua attività ha permesso alla Bat di ottenere il primato quale provincia con più basso numero di reati ambientali in Puglia.

    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.