Cattedrale S. Sabino
Cattedrale S. Sabino
Vita di città

Vi vogliamo bene ma, non fateci la morale

La nostra gente oggi residente è la migliore che ci sia, facciamo la raccolta differenziata con molta precisione

Egregio Sig. Valentino, certo come lei dice, denunciavate le nefandezze del sindaco e della giunta, questo la mattina, mentre la sera cenavate e brindavate tutti insieme e questo non sta bene! Non siamo d'accordo con il suo "pane amaro", in molti hanno lasciato volontariamente la terra dei padri per "diventare uomini o donne veri " prima di tutto, scegliendo di fare da soli invece di usare le raccomandazioni del politicante di turno. Voi ora in verità di "politicanti emigrati", ce ne avete molti in seno alle vostre organizzazioni a Roma come a Torino come a Milano. C'è chi usa le vostre associazioni per convogliare voti e per salire scale che da solo non riuscirebbe a fare, a volte sfruttando la buona fede ed il romanticismo dei semplici .... queste sono le vere "pillole amare" di cui dovrebbe raccontarci! La storia si ripete anche al di fuori dalla terra natia e non c'entrano nulla la canosinità e le radici antiche.

La nostra gente, Sig. Valentino, quella residente oggi in città intendo, è la migliore che ci possa essere . Fa la raccolta differenziata con molta coscienza, precisione e pazienza e non gli piacciono le sue generalizzazioni finali. Ci sono solo pochi sporcaccioni , ne bastano 10 su 35mila abitanti, per sporcare la città e le sue strade. E se poi l'immondizia non si raccoglie , e gli stessi dieci sporcaccioni continuano a buttarla nelle strade, e soprattutto se chi dovrebbe ripulire non lo fa e la lascia accumulare, la cosa dopo una sola settimana diventa "cosa fatiscente" e dopo un mese è "discarica a cielo aperto". Vogliamo per questo dire che per colpa di questi dieci delinquenti tutti i cittadini residenti a Canosa sono sporcaccioni o che non hanno senso civico come ha scritto anche qualcuna prima di lei? E poi cosa vuole di più, sopportiamo con serena rassegnazione questi politici e già questo potrebbe bastare. Cosa crede che sia facile rendersi conto di aver sbagliato tutto e dover risalire la china sapendo che tanto questi non si dimettono perchè hanno il potere dalla loro e soprattutto hanno la faccia come lei sa ?
Vi vogliamo bene ex-canosini, ma non per favore non fateci la morale nessuno ha nulla da insegnarci.

Robespierre
politicanti vignetta
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.