Nunzio Valentino
Nunzio Valentino
Vita di città

Un “Tavolo delle Idee” propositivo e positivo

Nel messaggio augurale di Nunzio Valentino

L'incontro pubblico fissato per il 19 novembre scorso, allo scopo di avviare un "Tavolo delle Idee per Canosa", fu rinviato a causa della morte della signora Maria Melziade, vittima di una rapina conclusasi tragicamente. In prossimità delle festività natalizie, il primo firmatario dell'iniziativa, l'ingegnere Nunzio Valentino ha inviato gli auguri ai componenti del gruppo di lavoro "Tavolo delle Idee per Canosa" che si andrà a costituire per proporre progetti su pochi specifici temi quali Sicurezza e Legalità, Cultura e Promozione del Territorio, Salute, Ambiente, Welfare, Sviluppo e Lavoro. """Care Amiche ed amici del Tavolo delle Idee, cara Dirigenza delle Associazioni Culturali di Canosa, """ esordisce così nella missiva augurale, l'ingegnere Nunzio Valentino, presidente di "CanoSIamo", l'associazione dei Canosini di Roma e proseguendo - """è con grande gioia che auguro a Voi ed ai Vostri familiari giorni di festa felici. Si sta chiudendo un anno dove, pur con grandi difficoltà, ha visto sugli scudi, grazie al vostro silenzioso lavoro, la CULTURA a Canosa. La lezione che dai fatti, per primo apprendo, è che quando, abbandonati i particolarismi, i punti di vista diversi, lavoriamo insieme noi Canosini siamo capaci di fare grandi cose. Ci aspetta un nuovo anno in cui andremo a prendere insieme decisioni che avranno nel mio sentire, lo scopo di dare più spazio a chi più spazio di lavoro per Canosa ha, considerando in primis i giovani. Sono sicuro che sarà un grande nuovo anno, con un Tavolo delle Idee propositivo e positivo che ha come scopo principale unire e non dividere nel lavoro comune per la nostra Canosa. – L'ingegnere Nunzio Valentino, conclude rivolgendosi al primo cittadino di Canosa di Puglia, Ernesto La Salvia - """Penso, ma vorrei il Vostro conforto, di coinvolgere il Sindaco chiedendogli formalmente di poter utilizzare per il nostro primo incontro i locali del Centro Servizi Culturali. Vi abbraccio tutti, abbraccio insieme a Voi la nostra Canosa. Buon NATALE e sia prospero il NUOVO ANNO."""

Con la prima nota su "Tavolo delle Idee per Canosa", pubblicata da Canosaweb in data 2 novembre 2016, firmata dall'ingegnere Nunzio Valentino unitamente a Pasquale Lavacca, Valentina Manzi, Nicola Rizzi, Angelo Gervasio, Matteo Ieva, Vincenzo Lionetti, Pasquale Valente, Tommaso Petroni, Michele Di Molfetta, Domenico Doronzo, Gino Serlenga, Serafino Vassalli, Cosimo Damiano Arnesano e Antonio Di Bitetto, si rivolgevano confermando l'invito esteso a tutte le associazioni socio-culturali presenti sul territorio ed a tutti i canosini, residenti e non, per chiedere di esaminare, "a cuore aperto", la opportunità di organizzare a Canosa di Puglia(BT) un incontro pubblico, che date le vicissitudini accadute, sarà organizzato il prossimo anno, come si auspica da più parti.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.