Un calcio per la Solidarietà
Un calcio per la Solidarietà
sport

Un calcio per la solidarietà

Alla LILT le somme raccolte

Come si dice spesso la solidarietà fa rima con generosità e umanità e tutte insieme danno un valore aggiunto e nobile all'iniziativa messa in atto da due degli organizzatori : Costanzo DI Palma (23 anni), studente universitario, già da tempo alle prese con attività a scopo benefico in diverse associazioni e dalla dottoressa Loris Virginia Ricci (31 anni), dietista specializzata in scienze degli alimenti e nutrizione umana, impegnata nel sociale e per il bene della comunità. Grande consenso e larga partecipazione ha incontrato in questi mesi il I Torneo intitolato "Un calcio per la solidarietà" che ha avuto luogo presso gli impianti sportivi all'aperto della Parrocchia Maria SS. Assunta di Canosa di Puglia retta da Don Michele Malcangio. Al torneo di calcio a cinque svoltosi da marzo fino alla prima metà di maggio sono scese in campo 8 squadre composte da giovani che hanno condiviso a pieno lo spirito di beneficenza e solidarietà. Ora gli obiettivi sono puntati alla cerimonia di consegna delle somme raccolte da donare all'Associazione LILT della BAT, presieduta da Michele Ciniero, in calendario mercoledì 7 giugno alle ore 19,00 presso la sede ubicata in Corso S. Sabino, nr.59,a Canosa di Puglia(BT).

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - LILT è un Ente Pubblico, riconosciuto di notevole rilievo, su base associativa che opera sotto la vigilanza del Ministero della Salute e si articola in Comitati Regionali di Coordinamento. Le Sezioni Provinciali sono le strutture portanti attraverso le quali la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori persegue le proprie finalità, organismi associativi autonomi che operano nel quadro delle direttive e sotto il coordinamento della Sede Centrale di Roma e dei rispettivi comitati regionali di coordinamento. La LILT opera senza fini di lucro ed ha come compito istituzionale primario la Prevenzione Oncologica. È in particolare su tre diversi fronti che la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori dispiega il suo massimo impegno e lo sforzo più grande: la prevenzione primaria (stili e abitudini di vita), quella secondaria (la promozione di una cultura della diagnosi precoce) e terziaria con particolare attenzione verso il malato, la sua famiglia, la sua riabilitazione e il suo reinserimento sociale, servizi, anche questi ultimi, reperibili nelle attività svolte dagli ambulatori della LILT.L'obiettivo della LILT è quello di costruire attorno al malato oncologico una rete di solidarietà, di sicurezza e di informazione.
Un calcio per la SolidarietàLILT- Lega Italiana per la Lotta contro i TumoriUn calcio per la Solidarietà
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.