Autobus
Autobus
Turismo

Trasporti: parte il servizio Gargano Easy to Reach

Collegamento bus tra il Gargano e gli aeroporti di Bari e Foggia

Dal primo giugno fino al 26 settembre, saranno attivati i collegamenti di Gargano Easy to Reach. Esattamente tre collegamenti giornalieri diretti in partenza e in arrivo dall'aeroporto di Foggia "Gino Lisa" verso i comuni di Manfredonia, Mattinata, Vieste e Peschici, cadenzati con gli orari dei voli, secondo i relativi tempi di imbarco. Inoltre i comuni di Peschici, Vieste, Mattinata, Manfredonia, Zapponeta e Margherita di Savoia disporranno di ulteriori tre collegamenti giornalieri diretti in partenza e in arrivo dall'aeroporto "Karol Wojtyla" di Bari. Il servizio di trasporto pubblico locale autorizzato dall'Assessorato ai Trasporti della Regione Puglia, sarà operato da Co.Tr.a.p.-Metauro Bus, che in una logica di rete ha progettato e presentato il servizio in combinazione con gli orari della linea Foggia-Foggia Aeroporto-Bari Aeroporto per complessive 11 coppie di corse al giorno.

"Parte domani un altro importante servizio TPL di collegamento tra città a forte attrazione turistica del Gargano e gli aeroporti di Bari e Foggia - ha detto l'assessore ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile, Anita Maurodinoia -. Insieme ad Adp e ai gestori dei servizi TPL su gomma e ferro stiamo potenziando sempre più i collegamenti intermodali con gli aeroporti. Gargano Easy to Reach, oltre a essere una efficace forma di mobilità integrata, è anche un servizio di promozione del territorio."

"Gli autobus di Gargano Easy to Reach accorciano le distanze, favorendo l'accesso degli utenti turisti alle eccellenze del nostro patrimonio naturale e culturale - ha detto il vicepresidente della Regione Puglia e assessore al Bilancio, Raffaele Piemontese -. Rafforzare la mobilità integrata da e verso gli aeroporti è un modo per rendere ancor più appetibile la Puglia quale destinazione privilegiata in ambito nazionale e sovranazionale per i turisti E l'aver inserito in questi collegamenti il Gino Lisa è la migliore forma di promozione turistica del territorio foggiano e del Gargano in particolare."
  • Gargano
  • Aeroporto Gino Lisa
  • Aeroporto “Karol Wojtyla” Bari
Altri contenuti a tema
Festività pasquali : Incremento voli Roma su Bari e Brindisi Festività pasquali : Incremento voli Roma su Bari e Brindisi Lopane e Maurodinoia: "Garanzia di maggiore mobilità da e per la Puglia. Segno della collaborazione tra Regione, AdP e ITA Airways"
Il collegamento  con gli aeroporti di Bari e Foggia passerà anche da Cerignola Il collegamento con gli aeroporti di Bari e Foggia passerà anche da Cerignola Una nuova fermata operata da Cotrap-Metauro Bus
Mattarella all’esercitazione militare “Leone Alato 23” a Cagnano Varano Mattarella all’esercitazione militare “Leone Alato 23” a Cagnano Varano Emiliano:"Sono molto orgoglioso e felice che il Presidente Mattarella sia venuto qui a onorare la Puglia e il Gargano"
Aeroporto di Bari:  Luglio da record con +15% di passeggeri internazionali Aeroporto di Bari: Luglio da record con +15% di passeggeri internazionali Un dato eccellente per gli Aeroporti di Puglia
Puglia: Il Gargano in fiamme Puglia: Il Gargano in fiamme Enorme lo sforzo di vigili del fuoco, protezione civile e delle forze dell’ordine per arginare gli incendi
Il Gargano approda su “The Guardian” Il Gargano approda su “The Guardian” Un’ennesima bella vetrina per la Puglia e per il Parco Nazionale del Gargano
Aeroporto “Gino Lisa”: Lumiwings avvia il volo Foggia-Mostar Aeroporto “Gino Lisa”: Lumiwings avvia il volo Foggia-Mostar Emiliano: "Nuove prospettive di crescita per il territorio"
Autunno: Tornano le castagne pugliesi Autunno: Tornano le castagne pugliesi Un raccolto stimato in crescita del 15% rispetto allo scorso anno
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.