Enzo Princigalli
Enzo Princigalli
Amministrazioni ed Enti

SS93:”Stiamo ancora a discutere dell’iter per il finanziamento della progettazione”

L’intervento del consigliere comunale Enzo Princigalli

Si avvicina l'autunno caldo e riprendono le ostilità. Ho letto "botta e risposta", l'intervento di Francesco Ventola e la replica di Roberto Morra sulla vicenda della progettazione per l'ampliamento e l'ammodernamento della strada statale 93 per Loconia. Al netto dei consueti toni polemici, Ventola manifesta preoccupazione percependo una certa indolenza da parte dell'Amministrazione che starebbe "perdendo tempo", Morra rassicura tutti sul, a suo dire, silenzioso ma operoso impegno sostenendo di aver coinvolto il Ministro delle Infrastrutture per sollecitare gli adempimenti dell'Anas e la Regione per la copertura finanziaria sia della progettazione che della successiva realizzazione dell'opera. Non ho motivo di dubitare della buona fede di entrambi. Ventola fa bene ad incalzare l'amministrazione e il Sindaco fa bene a rassicurarci sulla sua attenzione al problema, rassicurazione peraltro identica a quella espressa su mia sollecitazione (proveniente dall'Associazione Arma Aeronautica) nel corso di un Consiglio comunale qualche mese fa. Resta tuttavia la desolante constatazione che a distanza di anni ancora stiamo a discutere dell'iter per il finanziamento della progettazione. Espressione che, per chi come me è costretto professionalmente ad una battaglia quotidiana contro la burocrazia, fa venire l'orticaria. Quella strada è pericolosissima e oltre a costituire un pericolo che incombe ogni giorno sugli utenti e sulle loro famiglie, così com'è, taglia fuori da ogni possibilità di fruizione l'area per l'insediamento agroindustriale per la quale sono stati sperperati milioni di euro di denaro pubblico, condannata ad un penoso stato di abbandono. Se vi dicessi che saprei cosa fare per svegliare i burocrati dal torpore mi accusereste di presunzione, purtroppo o per fortuna, non spetta a me addrizzare loro la schiena e allora non posso che contare con voi i giorni, i mesi, gli anni e, Dio non voglia, anche i feriti e i morti.
Enzo Princigalli - Consigliere comunale Gruppo Misto
    © 2005-2018 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.