San Sabino
San Sabino
Religioni

Solennità di San Sabino, Vescovo e Patrono di Canosa

Reso noto il programma delle  celebrazioni

Reso noto il programma delle celebrazioni per la Solennità di San Sabino Vescovo e Patrono di Canosa di Puglia. "Carissimi fedeli, anche quest'anno, nonostante le limitazioni imposte dalla pandemia, vogliamo dare risalto alla Memoria della Morte del Nostro Santo Patrono Sabino, avvenuta il 9 febbraio dell'anno 566.Vogliamo riflettere insieme sulla vita e la missione svolta dal nostro Patrono a servizio della Chiesa durante tutta la lunga vita. E' importante che la nostra devozione a San Sabino sia alimentata dalla conoscenza della preziosa testimonianza e opere da Lui svolte. Affidiamo alla Sua intercessione la nostra città, le famiglie, i giovani e gli anziani, in questo delicato momento della nostra città""" Hanno dichiarato Mons Felice Bacco e Don Nicola Caputo, parroco e vice della Concattedrale Basilica di San Sabino nella presentazione del programma della Novena di preparazione e della Festa.

Tutte le sere alle ore 18,00 preghiere del Rosario e alle ore 18,30 celebrazione eucaristica con Vespri. Si comincia sabato 30 gennaio sul tema "San Sabino, collaboratore di cinque Papi" ;
lunedì 1 febbraio, "San Sabino, ambasciatore ai due Concili di Costantinopoli";
martedì 2 febbraio, "San Sabino, uomo del discernimento";
mercoledì 3 febbraio "San Sabino, uomo del dialogo ecumenico";
giovedì 4 febbraio "San Sabino, amico di San Benedetto e San Germano";
venerdì 5 febbraio "San Sabino, testimone di Carità";
sabato 6 febbraio "San Sabino, difensore della Fede in Gesù Cristo vero Dio e vero uomo;
lunedì 8 febbraio "San Sabino, intercessore presso Dio ", alle ore 20,00, celebrazione del Transito di San Sabino (con lettura del "Testamentodi un Uomo Giusto").

Martedì 9 febbraio Solennità di San Sabino Vescovo, le celebrazioni eucaristiche si terranno alle ore: 7,00;8,30; 9,30; 11,00. Alle ore 19,00 Solenne Celebrazione Eucaristica, presieduta dal Vescovo della Diocesi di Andria Mons. Luigi Mansi, concelebrata dai sacerdoti della Città di Canosa di Puglia con la partecipazione delle autorità.
San Sabino  9/2/2020 Canosa di PugliaSan Sabino  Processione 9/2/2020 Canosa di Puglia(BT)San Sabino  9/2/2020 Canosa di PugliaSan Sabino Patrono della Città di Canosa di PugliaSan Sabino morteSan Sabino Busto anticoSan SabinoSan Sabino  Processione 9/2/2020 Canosa di Puglia(BT)
  • Mons. Felice Bacco
  • Mons.Luigi Mansi
  • Basilica Concattedrale San Sabino
  • Diocesi di Andria
Altri contenuti a tema
L’altare non è un palcoscenico L’altare non è un palcoscenico Da Mons. Luigi Mansi un richiamo forte al rispetto delle norme vigenti
Canosa: Via libera alla festa patronale Canosa: Via libera alla festa patronale Le dichiarazioni del sindaco Morra dopo l'incontro in Prefettura
Addio  a Riccardo Fortunato Addio a Riccardo Fortunato Voce e testimone della comunità della Cattedrale S. Sabino
Mio Signore e mio Dio! Mio Signore e mio Dio! Prima Celebrazione Eucaristica di don Nicky Coratella
La Chiesa fa l'Eucarestia e l'Eucarestia fa la Chiesa La Chiesa fa l'Eucarestia e l'Eucarestia fa la Chiesa On line "Il CAMPANILE" n.3 Maggio-Giugno 2021
Le lezioni da imparare Le lezioni da imparare In uscita il nuovo numero del periodico “Insieme”
Il Generale Pasquale Preziosa al Museo dei Vescovi Il Generale Pasquale Preziosa al Museo dei Vescovi Interverrà al convegno sul tema “Sicurezza in Italia e in Europa”
La mia tenda è il Creato: mostra sui nuovi stili di vita La mia tenda è il Creato: mostra sui nuovi stili di vita Ad Andria presso la sede della Caritas diocesana e la Bottega del Commercio Equo e Solidale “Filomondo”
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.