Venerabile Mons. Giuseppe Di Donna
Venerabile Mons. Giuseppe Di Donna
Religioni

Santa Messa in ricordo del Venerabile Mons. Giuseppe Di Donna

Sarà concelebrata da Mons. Giuseppe Favale e Mons. Luigi Mansi

Si rinnova l'appuntamento liturgico in ricordo dell'indimenticato Venerabile Mons. Giuseppe Di Donna, in una delle ricorrenze più sentite dalla comunità locale. Il giorno 2 gennaio, in occasione del 68° anniversario della sua dipartita terrena sarà celebrata una Santa Messa nella Chiesa Cattedrale di Andria per ricordare le virtù umane e spirituali dell'amato vescovo diocesano del secondo dopoguerra. Le cronache del tempo raccontano che il 2 gennaio 1952, alle ore 14.23, Frà Giuseppe Di Donna intraprendeva un nuovo cammino, quello dell'incontro con Cristo, buon Pastore. Dopo pochi minuti la notizia si diffuse in città e nella Diocesi di Andria e tutti accorsero per pregare, per piangere la sua perdita ed esultare perché lasciava questa terra ed entrava nella casa del Padre un santo. Nei giorni seguenti la Chiesa Cattedrale di Andria era gremita di gente che acclamava il Vescovo santo. Pertanto, giovedì 2 gennaio 2020, alle ore 19,00 nella Chiesa Cattedrale di Andria, si svolgerà una cerimonia liturgica che sarà officiata dal vescovo diocesano Mons. Luigi Mansi e da quello della diocesi Conversano-Monopoli, Mons. Giuseppe Favale. Mentre, giovedì 9 gennaio 2020 si svolgerà presso la Chiesa del Carmine, con inizio alle ore 20,00 l'adorazione Eucaristica ispirata ai testi del Venerabile e curata da don Carmine Catalano.
  • Venerabile Mons. Giuseppe Di Donna
Altri contenuti a tema
L’Edificio sociale L’Edificio sociale Ad Andria, sarà presentata una lettera pastorale del Venerabile Mons. Giuseppe Di Donna
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.