Francesco Ventola
Francesco Ventola
Cronaca

Rapina alla Credem, il Presidente Ventola rincorre il rapinatore

Rapina alla Credem

Nei giorni scorsi è passato quasi inosservato un "eroico intervento" del nostro Ex-Presidente della Provincia BAT Francesco Ventola. Vi raccontiamo l'accaduto: un rapinatore in mattinata è entrato nella filiale della Credem di Via Kennedy e brandendo un coltello ha minacciato una cassiera facendosi così consegnare alcune banconote di grosso taglio e , dopo essersi fatto aprire le porte a giro , è fuggito via percorrendo una strada adiecente. Francesco Ventola, pur essendosi accorto di quanto stava avvenendo e, per evitare che il malvivente potesse dar seguito alle minacce contro la cassiera , ha atteso che lo stesso prendesse la via dell'uscita e con "sprezzo del pericolo", si è catapultato fuori inseguendo il rapinatore.

Nella corsa incontrava il Sig. Mimmo Pellegrino ,suo oppositore politico in comune che, avendolo visto così agitato gli ha chiesto cosa gli fosse successo. Il presidente Ventola spiegava l'accaduto ed insieme davano la caccia al rapinatore che veniva così raggiunto in un'altra strada adiacente. Dopo una breve colluttazione Pellegrino e Ventola riuscivano a recuperare la refurtiva mentre il rapinatore se la dava a gambe facendo perdere le proprie tracce. Questa è stata ,da parte di entrambi , una grande dimostrazione di coraggio che non dimentichiamo , avrebbe potuto però avere risvolti più gravi.

Per allegerire un po' la tensione possiamo oggi dire che questa è la dimostrazione che insieme, maggioranza ed opposizione, possono collaborare per raggiungere risultati concreti, utili e diremmo anche eroici.
Grazie ad entrambi per coraggio ed il senso civico dimostrato.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.