CanoSIamo nuovo direttivo
CanoSIamo nuovo direttivo
Associazioni

Raffaele Cirillo, nuovo Presidente di CanoSIamo

Nuovo Direttivo per l’Associazione dei Canosini di Roma

A tre anni esatti dalla costituzione di CanoSIamo, l'8 luglio 2014 e dopo libere elezioni che hanno scelto tra gli associati i membri dei nuovi organi dirigenti (Direttivo, Revisori dei Conti, Probiviri), a Roma, presso la sede associativa UNAR, l'Unione delle Associazioni Regionali, si è tenuta la riunione tra gli eletti dell'Associazione per la definizione delle cariche sociali. Ha introdotto i lavori il Presidente uscente Nunzio Valentino che, malgrado il consenso elettorale a dimensioni "bulgare" avuto nelle elezioni ha dichiarato:""" Nel ringraziare le socie ed i soci che mi hanno votato, intendo confermare oggi la volontà già espressa nel corso del mio passato mandato di voler fare un passo indietro. Lo faccio con il duplice intendimento di lasciare porte aperte a chi si è allontanato ed a chi intende arrivare e partecipare. Lo faccio lasciando una dirigenza più giovane che deve creare condizioni di ampia condivisione, turbata da ultimi accadimenti. Per questo vorrei anche rinunciare alla mia presenza nel Direttivo."""

Dopo una lunga discussione che ha visto il contributo di tutti i presenti gli astanti unanimemente hanno condiviso il valore morale del principio del passo indietro del presidente uscente chiedendogli comunque di restare come risorsa all'interno del direttivo stesso. La risposta di Nunzio Valentino è stata : "Non sono d'accordo, accetto per spirito di servizio verso la nuova Dirigenza e soprattutto per la nostra Associazione ed i principi che la regolano. Essi impongono il servizio per il bene della nostra Canosa." Prima delle decisioni i presenti di CanoSIamo hanno chiamato il Generale di Divisione della Guardia di Finanza, Vito Augelli, socio di CanoSIamo, e si sono complimentati con lui per il Premio Diomede "Sezione CANUSIUM". Nel ringraziare, il Comandante Regionale Puglia della Guardia di Finanza, il generale Augelli ha ricordato i suoi precursori dello stesso premio, tutti soci della associazione romana, in ordine di tempo di assegnazione: il compianto professor Francesco Maria Chiancone, Nunzio Valentino, Pasquale Lavacca e Sante Valentino.

Per CanoSIamo, concordemente sono state decise le seguenti cariche :
Direttivo :Presidente Cirillo Raffaele, vice presidente Nicola Rizzi, segretario Nicola Detto, tesoriere Pier Francesco Bufano, consiglieri Angelo Gervasio, Francesco Morra, Nunzio Valentino.
Revisori dei Conti : Presidente Sergio Di Donna, revisori Sabino Casieri e Cirillo Donatella.
Probiviri : Presidente Pasquale Lavacca ,probiviri Angela Di Donna , Salvo Pasculli.

Al termine, il nuovo Presidente di CanoSIamo, Raffaele Cirillo ha dichiarato :"Carissimi amici Canosini , Vi ringrazio dell'onore che mi avete voluto tributare affidandomi la guida della nostra Associazione che porta il messaggio di antica cultura che ha caratterizzato la nostra città e di rinnovato amore per essa da diffondere nel mondo che ci circonda. Insieme con tutti voi faremo ancora più grande l"onore della nostra città incominciando con il superamento di tutte le recenti incomprensioni. Tutti insieme dai costituenti all"ultimo iscritto dobbiamo lavorare per consolidare il nostro vincolo di Canosini che superano qualsiasi difficoltà per il bene comune "

La Redazione di Canosaweb, primo portale cittadino, saluta i Canosini di Roma ed augura buon lavoro alla nuova dirigenza dell'Associazione CanoSIamo
CanoSIamo Nuovo Direttivo
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.