Race for the Cure - Bari
Race for the Cure - Bari
Eventi e cultura

Race for the Cure: una festa corale dopo due anni di assenza

A Bari, oltre 10 mila cittadini hanno partecipato alla sedicesima edizione

Più di 10 mila cittadini hanno partecipato oggi alla sedicesima edizione della Race for the Cure. Alle ore 10,00 in punto schierati al nastro di partenza in più di 10mila persone hanno colorato di rosa le vie di Bari per una Race che è stata sinonimo di festa e gioia." Emozionante, ecco come è stata la Race di oggi - ha detto Linda Catucci, presidente Regionale Susan G. Komen Regione Puglia - una festa corale dopo due anni di assenza che è stata di tutti grandi e bambini, delle donne e degli uomini in rosa, delle istituzioni che non hanno fatto mancare la loro presenza e il loro entusiasmo e dei tantissimi che hanno voluto dare il proprio contributo, la propria presenza a questa festa della prevenzione".

La Race for the Cure ha aperto lo spazio pubblico venerdì scorso per garantire incontri di prevenzione e informazione, anche dedicati ai bambini per il gioco e lo scambio ludico. "Siamo molto contenti della partecipazione che abbiamo registrato - continua Linda Catucci - siamo consapevoli della capacità dei pugliesi di far sentire la propria presenza in queste occasioni di condivisone, ma come sempre siamo stati stupiti dalla grande colorata e sentita partecipazione!".

Dal 2000 a oggi l'Associazione ha investito più di 21 milioni di euro in oltre 1000 progetti per la salute delle donne fra cui 263 premi di studio a giovani ricercatori, 61 progetti pluriennali di sostegno alle donne che vivono l'esperienza del tumore del seno e sostegno economico ai progetti di 276 associazioni italiane. Grazie ai fondi raccolti con la Race for the Cure 2022, Komen Italia tornerà ad erogare grants – fondi destinati ad associazioni impegnate nella lotta ai tumori del seno che operano in Italia, istituire premi di studio e incrementare le tappe della Carovana della Prevenzione rivolte alle donne che vivono in condizione di fragilità sociale.

  • Rosanna Banfi Race for the Cure
Altri contenuti a tema
Bari: Torna la “Race for the cure” Bari: Torna la “Race for the cure” Presentata la più grande manifestazione al mondo per la lotta ai tumori del seno
Race For The Cure Bari: al via le iscrizioni Race For The Cure Bari: al via le iscrizioni Occasione di incontro, spazio di libertà e di solidarietà
Race for the Cure compie 20 anni Race for the Cure compie 20 anni Roma e Bari “Corrono insieme” il 19 maggio
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.