Dehors Canosa
Dehors Canosa
Vita di città

Questione dehors: "Non fatevi irretire dai burocrati"

Le dichiarazioni del consigliere Princigalli

Dopo un approfondimento sulla vicenda legale/amministrativa dei Dehors-Gazebo, voglio dare un consiglio gratis ai nostri Amministratori a 5 Stelle. Non fatevi irretire dai burocrati o la vostra esperienza amministrativa si concluderà nel peggiore dei modi. A loro non interessano i vostri e i nostri sogni ma solo arrivare al 27 di ogni mese senza intoppi."I burocrati temono la responsabilità personale e cercano riparo dietro le loro regole; la loro sicurezza e il loro orgoglio risiedono nella lealtà verso le regole, non già nella lealtà verso le leggi del cuore umano" (Erich Fromm). E se non avete particolare simpatia per Eric Fromm ricordate il Vangelo secondo Marco 2,23-28 "Il sabato è stato fatto per l'uomo e non l'uomo per il sabato ". E se siete atei ricordate Francesco De Gregori : "cercavi giustizia ma trovasti la legge" La sensazione è che la situazione vi stia sfuggendo di mano. L'abilità di chi governa sta appunto nel saper coniugare la legalità e la trasparenza con il buon senso.
Vincenzo Princigalli - Consigliere Comunale Canosa Popolare
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.