Coronavirus ASL BT
Coronavirus ASL BT
Notizie

Puglia: salgono a 1.977 i casi attualmente positivi

Non sono stati registrati decessi

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi giovedì 29 luglio 2021 in Puglia, sono stati registrati 11.363 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 151 casi positivi: 21 in provincia di Bari, 19 in provincia di Brindisi, 42 nella provincia BAT, 14 in provincia di Foggia, 32 in provincia di Lecce, 13 in provincia di Taranto, 13 casi di residenti fuori regione. 3 casi di provincia di residenza non nota sono stati riclassificati e attribuiti. Non sono stati registrati decessi.

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2.874..001 test. 246.905 sono i pazienti guariti. 1.977 sono i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 255.551 così suddivisi: 95.716 nella Provincia di Bari; 25.782 nella Provincia di Bat; 20.067 nella Provincia di Brindisi; 45.418 nella Provincia di Foggia; 27.571 nella Provincia di Lecce; 39.747 nella Provincia di Taranto; 856 attribuiti a residenti fuori regione; 394 provincia di residenza non nota. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Sono 4.675.830 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia (dato aggiornato alle ore 17.00 dal Report del Governo nazionale. Le dosi sono il 95.9% di quelle consegnate dal Commissario nazionale per l'emergenza, 4.873.211).

Dal primo agosto all'ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie, presidio interamente dedicato al Covid durante le due ondate pandemiche, saranno riattivati percorsi e posti letto no covid.. L'unità operativa di Malattie infettive con i suoi 18 posti letto e i relativi percorsi di accesso resteranno dedicati ai pazienti Covid. Dal primo agosto, in particolare, sarà attivato al Pronto Soccorso un duplice percorso: il primo con 8 posti letto per triage infettivologico per pazienti con sospetto Covid e il secondo per attività di primo soccorso no Covid con 8 posti letto di Osservazione Breve Intensiva. Sempre dal primo agosto saranno attive l'unità operativa di Medicina interna con 18 posti letto di cui 1 in area grigia e l'unità operativa di Anestesia e Rianimazione con 6 posti letto di cui 1 in isolamento e blocco operatorio. Dal 7 agosto invece saranno attivate le unità operative di Cardiologia e Pediatria e l'unità operativa di Chirurgia generale con 15 posti letto di cui 1 per area grigia e 4 per ortopedia.

"Sono in corso già importanti e necessarie attività di sanificazione, pulizia e rifunzionalizzazione di diverse aree del presidio ospedaliero - dichiara Alessandro Delle Donne, Commissario straordinario della Asl Bt - il passaggio da Covid a no Covid comporta infatti una intensa attività di riorganizzazione delle unità operative e dei percorsi. Abbiamo ritenuto necessario continuare a dedicare il reparto di Malattie Infettive ai pazienti con Covid mentre il percorso dedicato al Pronto Soccorso e le aree grigie ospedaliere si rendono necessarie per garantire la massima sicurezza ai pazienti e agli operatori. Cogliamo l'occasione per ribadire l'importanza della vaccinazione, in corso in tutte le città della Asl Bt, e il rispetto delle norme di controllo del contagio. Non possiamo e non dobbiamo abbassare il livello di guardia e di attenzione".
  • Regione Puglia
  • Bisceglie
  • ASL BT
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Regione Puglia : le dimissioni dell'assessore alla Sanità  Rocco Palese Regione Puglia : le dimissioni dell'assessore alla Sanità Rocco Palese La dichiarazione rilasciata "nella speranza che questo possa favorire una più rapida soluzione"
Al via il progetto per la stima dei tempi chirurgici Al via il progetto per la stima dei tempi chirurgici Obiettivo ridurre i ritardi e migliorare la qualità’ delle cure negli ospedali Bonomo di Andria e Dimiccoli di Barletta
Buon lavoro al nuovo presidente del gruppo Pd Paolo Campo Buon lavoro al nuovo presidente del gruppo Pd Paolo Campo La dichiarazione del presidente uscente del gruppo, Filippo Caracciolo.
Regione Puglia:A Debora Ciliento la delega ai Trasporti e Mobilità sostenibile Regione Puglia:A Debora Ciliento la delega ai Trasporti e Mobilità sostenibile Emiliano ha firmato tre nomine assessorili
Una mozione di sfiducia  per porre fine all'agonia del Governo Regionale Una mozione di sfiducia per porre fine all'agonia del Governo Regionale Presentata dal centro destra pugliese
Ospedale Bonomo: valutazioni spirometriche pediatriche gratuite Ospedale Bonomo: valutazioni spirometriche pediatriche gratuite Su prenotazione in occasione della Giornata Mondiale dell’Asma 2024
Arrestato latitante che scendeva dal treno Arrestato latitante che scendeva dal treno Brillante e tempestivo intervento dei Carabinieri
Nuovo ospedale di Andria: Consegna ufficiale del nuovo piano clinico-assistenziale Nuovo ospedale di Andria: Consegna ufficiale del nuovo piano clinico-assistenziale La dichiarazione di Tiziana Dimatteo, Direttrice Generale della Asl Bt
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.