PD Nicola Zingaretti
PD Nicola Zingaretti
Politica

Primarie PD: Zingaretti segretario PD

Da Canosa, gli auguri di buon lavoro

Si sono tenute, domenica scorsa, le primarie per l'elezione del Segretario Nazionale del Partito Democratico. La partecipazione libera di oltre un milione e settecentomila persone in Italia è stata la risposta più chiara a quanti da mesi ormai parlano di macerie, a quanti parlano di un partito morente. Ieri si è riunita un'intera comunità, fatta di militanti, di volontari, di ragazzi, di uomini e donne che si sentono parte attiva di un progetto, che sono mossi dalla chiara volontà di unirsi in un presidio di democrazia e libertà, che difendono così a gran voce lo straordinario patrimonio di valori e di principi democratici e progressisti che il Partito Democratico incarna. Una comunità fatta di persone vere. Anche nella nostra città, a Canosa di Puglia(BT), una splendida giornata di sole ha accolto le centinaia di persone che hanno voluto dare il loro prezioso contributo a questo processo. Un processo di ripartenza cosciente dopo la debâcle dello scorso 4 marzo, un processo che richiama intorno a se l'insieme di energie utili a contrastare i populismi di ogni sorta, i pericolosi nazionalismi sfrenati, il cieco disfattismo del "ora comandiamo noi" di chi ora è al Governo del Paese. Dalla manifestazione di Piazza del Popolo, a quella del 9 febbraio, fino a quella di Milano di qualche giorno fa, il popolo del centrosinistra chiede un orizzonte diverso, vasto, ampio e credibile che il nuovo Segretario nazionale Nicola Zingaretti, cui vanno i nostri auguri di buon lavoro, saprà dare. Riteniamo che assai prezioso sarà il contributo dei due contendenti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti, che in modo maturo e responsabile rappresenteranno all'interno del Partito il sentimento di unità che tutti gli italiani ci chiedono da tempo. Ringraziamo così tutte le 446 persone che ieri, nel nostro circolo,in via Sicilia, sono venute a votare, a scambiare opinioni, a trasmetterci entusiasmo e voglia di impegno concreto. A questi diciamo: il vostro impegno, il nostro impegno, non si conclude con la giornata di ieri. Il nostro impegno comincia oggi.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.