filo spinato
filo spinato
Eventi e cultura

Presentazione del libro “Dietro il filo spinato” di Vitoronzo Pastore.

Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici Puglia Onlus. La storia raccontata nel volume è riletta attraverso la corrispondenza e la documentazione dell'epoca

Una tre giorni nei tre comuni co-capoluogo della Provincia di Barletta - Andria - Trani per presentare alla comunità locale la storia di oltre 270 soldati italiani prigionieri degli alleati e internati dai tedeschi durante la Seconda Guerra Mondiale.
E' quanto ha organizzato la Provincia di Barletta - Andria - Trani da domani, martedì 19, a giovedì 21 marzo, con la presentazione del libro "Dietro il filo spinato" di Vitoronzo Pastore.
La storia raccontata nel volume è riletta attraverso la corrispondenza e la documentazione dell'epoca (1940-1945) e le testimonianze dirette dei sopravvissuti, moltissimi dei quali originari proprio della Provincia di Barletta - Andria - Trani.
"Dietro il filo spinato" (circa 600 pagine), con numerose e significative illustrazioni a colori, è in vendita al prezzo di 35 euro. Il ricavato sarà devoluto all'Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici Puglia Onlus, con sede a Bari, via Divisione Acqui 1, presso il Centro Socio Educativo "Micheli".
La Provincia di Barletta - Andria - Trani ha voluto omaggiare le scuole superiori di propria competenza e le Biblioteche comunali dei dieci comuni della Provincia di una copia del volume
"Dietro il filo spinato" sarà presentato nei prossimi giorni con il seguente calendario:

- Martedì 19 marzo alle ore 9.30 presso la Biblioteca "Giovanni Bovio" di Trani
- Mercoledì 20 marzo alle ore 9.30 presso l'auditorium dell'Istituto "Garrone" di Barletta
- Giovedì 21 marzo alle ore 9.30 presso l'auditorium dell'Istituto "Colasanto" di Andria.

In occasione dei tre appuntamenti interverranno il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Francesco Ventola, Michele Miulli, Capitano dell11° Battaglione Carabinieri Puglia, il Direttore del Corriere di Puglia e Lucania nel Mondo Antonio Peragine, il giornalista Gustavo Delgato ed il Presidente dell'Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici Puglia Onlus.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.