Polo Universitario di Barletta
Polo Universitario di Barletta
Amministrazioni ed Enti

Polo Universitario di Barletta: Ottimi gli indicatori diffusi

L’analisi dell’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario

L'analisi degli indicatori di Ateneo, messi a disposizione dall'Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario, definisce una situazione molto positiva per il Polo Universitario di Barletta, sede decentrata dell'Università degli Studi di Foggia. Infatti per gli studenti iscritti alla sede di Barletta la percentuale di studenti che riesce ad acquisire almeno 40 CFU per ciascun anno di corso è del 93.1%, più alta sia rispetto alla media di area geografica (92.5%) che nazionale (50.8%).
E' aumenta anche la percentuale dei laureati entro la durata normale del corso: il dato dell'85,3% supera il dato medio riferito ai laureati sia rispetto al panorama nazionale (62.4%) che all'area geografica di riferimento (62.2%)
Per quanto riguarda gli indicatori relativi ai laureati occupati ad un anno dal titolo si nota un andamento di forte crescita: il dato medio, della sede di Barletta, risulta ampiamente superiore alla media dell'area geografica ed al dato nazionale.
La percentuale dei laureati che si iscriverebbero di nuovo allo stesso Corso di Studi è del 93.7%,mentre percentuali inferiori si riscontro nel dato nazionale e nell'area geografica di riferimento. Questo dato molto incoraggiante sottolinea il notevole livello di fidelizzazione dei nostri laureati verso la sede di Barletta.
Il 100% degli studenti proseguono la carriera nel sistema universitario al II anno. Questa percentuale è più alta sia rispetto al dato dell'area geografica che nazionale.
Rimane, infine, stabilmente al 100% la percentuale di laureandi soddisfatti del Corso di Studi.

"Gli indicatori diffusi dall'Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario - afferma la prof.ssa Flavia Indrio, presidente del Corso di Laurea in Infermieristica - evidenziano il valore del nostro Corso di Studi, reso tale negli anni dall'impegno dei nostri docenti e di tutto il personale del Polo Universitario. L'obiettivo è proseguire su questa strada, continuando ad offrire a tanti giovani di questo territorio una possibilità concreta occupazionale in un settore come quello della sanità al centro del dibattito nazionale e sempre più importante per i cittadini".
  • Barletta
  • ASL BT
Altri contenuti a tema
A Canosa il Giro Mediterraneo in Rosa A Canosa il Giro Mediterraneo in Rosa Presentato il percorso che attraverserà le vie cittadine
Canosa: Primo utilizzo di cellule staminali mesenchimali Canosa: Primo utilizzo di cellule staminali mesenchimali Eseguito dalla UOSVD di Day Service, diretta dalla dott.ssa Daniela Maiorano, al Presidio Post Acuzie
Nel ricordo di  Cosimino Puttilli a trent’anni dalla morte Nel ricordo di Cosimino Puttilli a trent’anni dalla morte Marciatore e due volte Campione Italiano
Sicurezza nella stazione ferroviaria di Barletta: il Questore emette 5 Dacur e 2 Avvisi Orali Sicurezza nella stazione ferroviaria di Barletta: il Questore emette 5 Dacur e 2 Avvisi Orali Nei confronti di soggetti, anche minorenni, responsabili di aver commesso reati contro il patrimonio
Il Tribunale di Trani condanna ASL BT Il Tribunale di Trani condanna ASL BT Due dipendenti hanno ottenuto il pieno riconoscimento dei crediti per cui avevano promosso ricorso alla sezione lavoro
L’Arma dei Carabinieri ancora più vicina alla sanità ASL BAT L’Arma dei Carabinieri ancora più vicina alla sanità ASL BAT Rapporti di collaborazione attraverso una maggiore vicinanza da parte dei militari agli operatori sanitari.
I versi di Dante incontrano l’arte di Kataos I versi di Dante incontrano l’arte di Kataos A Barletta celebrato il Dantedi presso il plesso “Baldacchini” dell’ IC “Pietro Mennea”
Distretto di Barletta: attivato  il servizio di prelievo domiciliare per le categorie fragili Distretto di Barletta: attivato il servizio di prelievo domiciliare per le categorie fragili Reso possibile grazie al supporto della Direzione Strategica e alla collaborazione con l’unità operativa di Patologia Clinica dell’ospedale Dimiccoli, del personale amministrativo e sanitario
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.